La posa dei rivestimenti in PVC per piscine

Il rivestimento in PVC per piscine si è imposto sugli altri grazie anche alla sua facilità di posa e al relativo basso costo.
Anche l’attrezzatura è assai semplice: saldatore ad aria calda con relativo rullino, forbice, cutter, metro e poco altro.
Esistono poi vari accessori per la buona esecuzione come ad esempio i lamierini plastificati, il bordini di ancoraggio, il feltro (TNT) da interporre tra rivestimento e supporto, ecc.

La saldatura che è la parte più importante consiste nel riscaldare i lembi sovrapposti ed i due teli in modo da realizzare una propria e vera termofusione: se la saldatura è buona i due lembi faranno un corpo unico.
E’ evidente poi che l’esecuzione dei dettagli come angoli, scale, bocchette e altro è assai importante ai fini del buon risultato e dell’effetto estetico dell’insieme e questo si raggiunge attraverso mano d’opera qualificata: un buon prodotto posato male sarà inaccettabili, un cattivo prodotto posato bene ha buone possibilità di essere accettato dal cliente finale.
A tale scopo alcune tra le aziende produttrici di rivestimenti per piscine organizzano dei corsi di posa per operatori e per vari livelli.

Il rivestimento in PVC per piscine è uno dei materiali più idonei a quest’uso e tra i più duttili: lo possiamo applicare su qualsiasi supporto ed è insostituibile nelle strutture a pannelli prefabbricati.
Questo ha permesso ad esempio e tra le numerose altre la realizzazione in occasione del campionati del  mondo di nuoto di Rio de Janeiro di due piscine sulla spiaggia di Ipanema.
Al termine dei campionati le piscine sono state smontate e ricollocate nell’entroterra.
Come conclulsione l’invito che possiamo dare è di affidarsi al rivesetimento in PVC per piscine con assoluta tranquillità, consci di avere a disposizione un prodotto affidabile, tecnologicamente avanzato ed esteticamente piacevole.

Questa voce è stata pubblicata in Rivestimenti per piscine. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Perché?