Novità pompe di calore per piscina 2017

Se desiderate avere sempre una determinata temperatura dell’acqua o volete prolungare la stagione di balneazione oltre l’estate, allora le pompe di calore per piscina sono la soluzione ideale che fa per voi.

Grazie a pompe di calore per piscina sempre più performanti, economiche ed ecosostenibili, sarà ora possibile utilizzare la propria piscina già da inizio primavera fino all’autunno, rilassarsi e fare bagni lunghi senza essere più essere condizionati dalla temperatura esterna.

Il sistema di riscaldamento diventa il miglior alleato per potersi concedersi comunque un bel bagno quando la situazione meteorologica non consente all’acqua della vasca di raggiungere temperature accessibili.

La cosa importante è scegliere il giusto modello della pompa di calore che risponda alle vostre aspettative e alle esigenze della vostra piscina, specialmente quando le motivazioni per volere una piscina riscaldata sono davvero tante.

Oggi vi presentiamo 4 nuovissimi modelli di pompe di calore per piscina per un confronto che sicuramente vi sarà d’aiuto in questa scelta.

Scegliere una pompa di calore per piscina: consigli

pompe di calore

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, proponendo pompe di calore dai consumi sempre più ridotti e con rese sempre più elevate in grado di funzionare trasferendo l’energia presente nell’atmosfera direttamente nell’acqua, riuscendo così a riscaldarla.

Per valutare le prestazioni di una pompa di calore il parametro migliore è il COP (Coefficent Of Performance) o coefficiente di prestazione, cioè il rapporto tra l’energia termica fornita e quella assorbita; tanto più sarà alto il parametro COP, tanto più sarà efficiente la pompa di calore.

Nella scelta di una pompa di calore un altro valore da prendere in considerazione è la sua temperatura minima di esercizio. Tanto più l’aria sarà fredda, tanto più la pompa di calore avrà bisogno di tempo ed energia per raggiungere la temperatura impostata. Mantenere un COP più che accettabile sarà comunque possibile grazie a buoni riscaldatori che possono funzionare anche con temperature negative sotto i 0°C.

Il materiale con cui sono realizzate le pompe di calore per piscina è un altro elemento importante e da prendere in considerazione. Per la sua alta resistenza alla corrosione e la sua capacità di funzionare anche con trattamenti di elettrolisi al sale, i modelli con scambiatore in titanio sono tra i migliori.

Poiché generalmente le pompe di calore vengono installate vicino alla piscina e visto il loro livello di rumorosità, consigliamo l’acquisto di un modello non troppo rumoroso per non disturbare i vostri momenti di relax.

Cerchiamo di capire insieme quali sono i vantaggi e le caratteristiche peculiari dei nuovi modelli di pompe di calore per il 2017.

Pompe di calore per piscina Heatrelax by Hayward

pompa calore heatrelax

Ultima novità di casa Hayward, dotata di un design moderno e all’avanguardia, HEATRELAX è la pompa di calore capace di integrarsi perfettamente con qualsiasi piscina.

Bassissima rumorosità e resa elevata, sono senz’altro tra i suoi punti di forza. Capace di funzionare con temperature sino a -2°C in base al modello, ha un COP non inferiore a 5.

Grazie al display integrato LCD per impostare la modalità di funzionamento e la temperatura desiderata, questa pompa di calore si rivela semplice da usare.

VANTAGGI

● Adatta per piscine fino a 85 m³

● COP > 5,1

● Temperatura minima di riscaldamento da -2°C

● Modalità: riscaldamento e raffreddamento

● Involucro in ABS ultraresistente

● Kit antivibrazione

● Basso livello sonoro

● Pannello di controllo LCD

Pompe di calore per piscina Silverline

pompa calore silverline

Novità 2017, caratterizzata a prima vista da un design ultra compatto, ecco la pompa di calore SILVERLINE.

Silverline, oltre ad essere davvero silenziosa, garantisce un risparmio fino all’80% di energia rispetto ad un sistema di riscaldamento classico, grazie alle sue prestazioni elevate.

Dotata di uno scambiatore di calore integrato da un doppio sistema antigelo brevettato per evitare i danni provocati dal freddo, la pompa di calore è in grado di funzionare sino a -5°C. Il sistema di monitoraggio intelligente protegge invece le tubazioni e i liner senza dover svuotare la vasca in inverno.

Per nessun modello di questa gamma il COP scende sotto a 6, rendendolo davvero tra i migliori sul mercato. L’innovativo pannello LCD con tecnologia Touch&Go, rendono la pompa di calore estremamente facile da utilizzare.

La pompa di calore viene molto apprezzata inoltre per i materiali con cui è realizzata: il rivestimento in metallo anti UV e anti corrosione garantisce lunga durata e resistenza nel tempo.

VANTAGGI

● Adatta per piscine fino a 85 m³

● COP > 6,03

● Temperatura minima di riscaldamento da -5°C

● Modalità: riscaldamento

● Scambiatore in titanio con tecnologia antigelo

● Compressore ad altre prestazioni Mitsubishi

● Pannello di controllo LCD con sistema Touch&Go intuitivo e di facile utilizzo

● Studiata per essere silenziosa

● Design ultra compatto

● Controllo termostatico automatico

● Rivestimento in metallo anti UV e anti corrosione

● Compatibile con piscine con elettrolisi al sale

● Altre prestazioni che risparmi fino all’80% di energia rispetto a un sistema di riscaldamento classico

● Evaporatore largo in alluminio idrofilo per un utilizzo a basse temperature

● Doppio sistema antigelo brevettato

Pompe di calore per piscina Jetline Selection

pompa calore Jetline Selection

Dotata di un nuovo design, la pompa di calore per piscine JETLINE SELECTION ha ampliato la qualità delle sue caratteristiche, tra le quali la potenza, l’alto rendimento e la tecnologia caldo/freddo.

La pompa di calore è dotata di un compressore Toshiba ad alto rendimento con un interscambio di calore a doppia spirale in titanio e un COP superiore a 6. Questa pompa di calore per piscina funziona a -5°C grazie al suo design e all’ampia superficie di evaporazione in alluminio.

Adatta per piscine fino a 160 m³, Jetline Selection è disponibile in 10 modelli diversi da 5.5 a 31 kW, tutte estremamente semplici da utilizzare grazie al pannello di controllo con display touch LCD.

VANTAGGI

● COP > 6,09

● Temperatura minima di riscaldamento da -5°C

● Modalità: riscaldamento e raffreddamento

● Scambiatore di calore a doppia spirale con tecnologia antigelo brevettata

● Compressore ad altre prestazioni Toshiba

● Pannello di controllo LCD con sistema Touch&Go intuitivo e di facile utilizzo

● Silenziosa

● Design compatto ed elegante

● Controllo termostatico automatico

● Involucro rinforzato in ABS e con trattamento anti-UV

● Compatibile con piscine con elettrolisi al sale

● Altre prestazioni che risparmi fino all’80% di energia rispetto a un sistema di riscaldamento classico

Pompe di calore per piscina EcoPAC

pompa calore ecopac

Adatte per riscaldare piscine fino a 60 m³, le pompe di calore EcoPAC sono efficienti, economiche ed estremamente silenziose, grazie alla ventilazione a bassa velocità e ad alta resa. Resa elevata e consumi ridotti garantiscono la classe energetica A.

La verniciatura epossidica aumenta la resistenza della carrozzeria in acciaio zincato anche alle temperature più rigide, a tutte le componenti chimiche e alla corrosione.

VANTAGGI

● Adatta per piscine fino a 60 m³

● COP > 4,6

● Temperatura minima di riscaldamento da 0°C

● Modalità: riscaldamento e raffreddamento

● Scambiatore a doppia spirale in titanio

● Compressore ad alte prestazioni Toshiba

● Pannello di controllo elettronico

● Silenziosa

● Carrozzeria in acciaio zincato e verniciatura epossidica

 

Questa voce è stata pubblicata in Riscaldamento piscina e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché?