• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Accesso locale tecnico

L'aspetto legale del possedere una piscina.

Accesso locale tecnico

Messaggioda cirimau » 14/01/2014, 12:03

Buongiorno Rossana, avrei bisogno di sapere se l'accesso al locale tecnico di una piscina inserita in una struttura agrituristica è sottoposta a normativa per quanto riguarda dimensioni del passaggio, etc.. La piscina è in pianura e l'accesso al locale tecnico è previsto con una botola di dimensioni 90x90 con relativa scala.
Ringrazio anticipatamente per la risposta che saprà darmi. Sulla norma UNI, così come sul regolamento regionale toscano non sono riuscito a trovare niente.
Cordiali Saluti
Maurizio.
cirimau
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/02/2012, 17:52

Re: Accesso locale tecnico

Messaggioda Rossana Prola » 14/01/2014, 12:34

Buongiorno Maurizio, sono certa che lei ha già letto sul nostro sito del problema del lavoro negli spazi confinati...
Il problema è che con un accesso così il locale diventa SICURAMENTE uno spazio confinato e per poterci lavorare bisogna possedere una serie di requisiti specifici.
Sul sito di Professione Acqua, cercando con il motore di ricerca, troverà molto materiale in proposito.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Normative ed autorizzazioni comunali

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina