• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

acqua del lago per piscina pubblica

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

acqua del lago per piscina pubblica

Messaggioda giuseppebaruffa » 10/10/2015, 7:25

Ciao a tutti. Volevo chiedere se per una piscina pubblica si può utilizzare l'acqua del lago, in quanto la piscina è fronte lago ed ora deve prenderla dall' acquedotto. Lago Maggiore Piemonte.grazie
giuseppebaruffa
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/09/2015, 7:36

Re: acqua del lago per piscina pubblica

Messaggioda Rossana Prola » 10/10/2015, 13:53

Buongiorno, l'acqua per il riempimento di una piscina pubblica deve essere potabile, cioè avere un esito posito alle analisi fatte secondo quanto previsto dal D.Lgsl.31/2001. Dubito che l'acqua del lago superi positivamente questo esame.... E' comunque sempre possibile installare un impianto per potabilizzarla, ammesso che ne valga la pena.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: acqua del lago per piscina pubblica

Messaggioda giuseppebaruffa » 11/10/2015, 9:03

Grazie per la risposta.Si certo l'acqua del lago deve essere trattata.Bisogna valutare se è economicamente più vantaggioso che prelevarla dall' acquedotto, parliamo di 500 mc. Saluti.
giuseppebaruffa
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/09/2015, 7:36


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina