• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

alghe in piscina

Discutiamo di piscine fuori terra.

alghe in piscina

Messaggioda Lene » 25/07/2017, 22:13

Buonasera,
ho una piscina intex 450x220 da 7000l e pompa a cartuccia da circa 3000l/h
dopo temporali mi sono accorta che la piscina era piena di alghe sulle pareti e sul fondale ...

Stasera ho aspirato un pò il fondo , grattato con la spazzola fondo e pareti, lavato la cartuccia con la spingarda e poi ho messo cloroshock .

Ora però mi viene il dubbio che forse prima dovevo usare alghicida?
Io ho un prodotto che si chiama Algaminus TA 10 che riporta :
1 - per ottenere la limpidezza della piscina : lavare le pareti della stessa con una soluzione acquosa al 5% di Tensioquat
2 - protezione dell'acqua : per il mantenimento della purezza dell'acqua impiegare da ml 750 a 2 l di tensioquat per ogni settimana ecc
3 : dopo condizione atmosferiche impreviste : aggiungere ml 500/1000 di tensioquat per ogni m3 di acqua secondo necessità.

Conclusione non ci ho capito nulla :D
cosa devo fare? :)

Grazie
Lene
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2016, 22:46

Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina