• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

elettrolisi del sale - basso livello cloro

Lascia un messaggio per presentarti agli altri membri.

elettrolisi del sale - basso livello cloro

Messaggioda andrea » 29/06/2016, 20:14

Buongiorno a tutti.
Ho una piscina di 40 mc di acqua fonda circa 1,5 mt.
Dotata di centralina Poolsalt Duo (per piscine fino a 80 mc)
Quantità di sale disciolto corretta, ph tra 7.0 e 7.2 Filtro in funzione 12 h/giorno.
con la centralina al 99% in queste condizioni non riesco a portare il livello di cloro (misurato al termine delle 12 h) a livello 1.0, ma arriva sempre tra 0.2 e 0.3
E' possibile che la causa sia dovuta al fatto che ho le bocchette di immissione sul fondo e pertanto non riesca a circolare in acqua e si disperda?
Per ovviare mi hanno suggerito di introdurre in acqua un "catturante" che dovrebbe consentire di innalzare il livello del cloro e abbassare la % di produzione della centralina.
Non è invece possibile che una o più delle 5 coppie di lamine che costituiscono la cella si sia dissaldata e pertanto la cella abbia una capacità inferiore?
La centralina non rileva alcun tipo di allarme.
Grazie
andrea
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2016, 20:04

Torna a Presentati al Forum Piscine Village

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina