• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

A che distanza dal confine va istallata una piscina amovibile??

L'aspetto legale del possedere una piscina.

A che distanza dal confine va istallata una piscina amovibile??

Messaggioda Mimmo » 12/09/2014, 16:52

Buonasera avrei in mente d'istallare una piscinetta amovibile 5x2 ma nessuno sa dirmi con esattazza a che distanza la posso istallare dal confine.
Neanche l'ufficio tecnico comunale da me interpellato mi ha dato una risposta certa si è limitato a dirmi di chiedere il permesso al vicino.
Premetto che il regolamento comunale prevede una distanza di due metri per le piscine interrate mentre non dice nulla su quelle amovibili si limita a dire che non ci devono essere scavi o solette di c.a. per l'istallazione.
Io appoggerei la piscina amovibile su un pavimento già esistente ma non ho molto spazio dal confine e prima di spendere soldi vorrei essere certo di quello che vado a fare.
Grazie anticipatamente Mimmo
Mimmo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2014, 16:00

Re: A che distanza dal confine va istallata una piscina amovibile??

Messaggioda Rossana Prola » 14/09/2014, 16:00

Concordo con l'Ufficio tecnico sulla necessità di avere il consenso del vicino, In alternativa bisogna seguire il regolamento delle piscine interrate.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Normative ed autorizzazioni comunali

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina