• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Consiglio per acquisto robot piscina

Soluzioni e consigli per mantenere l'acqua pulita e la vasca funzionale.

Consiglio per acquisto robot piscina

Messaggioda MASSIMO310876 » 17/06/2012, 7:48

Egregio esperto, dovrei acquistare un robot pulitore elettrico per la mia piscina a forma di fagiolo LUNGHEZZA circa 6 mt - Larghezza circa 4,5 mt e ALTEZZA (meta' piscina circa 2 mt e meta' piscina circa 1,20 mt) meta' piscina a forma diamante. Quale robot mi consiglia? grazie per la risposta
MASSIMO310876
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2012, 7:43

Re: Consiglio per acquisto robot piscina

Messaggioda Marcello Colli » 02/07/2012, 0:24

Ciao Massimo,
ti consiglio un robot per piscine residenziali in quanto la tua piscina rientra nelle dimensioni massime di 12 x 6 metri, ed è fondamentale che si arrampichi alle pareti considerando che c'è una"buca tuffi". Altra cosa importante, è il tipo di spazzole da montare sul robot: per i rivestimenti in liner occorrono quelle tradizionali lamellari in PVC, per i rivestimenti lisci in piastrella o mosaico occorrono quelle in spugna o in kanebo altrimenti il robot non riuscirebbe ad aver abbastanza aderenza per potersi arrampicare alle pareti.

Un altro mio consiglio è quello di acquistare il robot da una azienda Italiana che ti garantisca l'assistenza in Italia in quanto esistono aziende straniere che fanno assistenze in garanzia soltanto nel loro paese d'origine.

Le marche di modelli di robot elettrici in commercio sono molteplici, ma ti consiglio di scegliere una tra la Dolphin, Zodiac o Astralpool

Se desideri una preventivo non esitare a contattami.
Immagine
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
Avatar utente
Marcello Colli
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 26/10/2011, 1:32
Località: 42123 Rivalta di Reggio Emilia

Re: Consiglio per acquisto robot piscina

Messaggioda famonaco » 13/05/2015, 10:53

Buongiorno mi hanno parlato molto bene di Zodiac e un mio amico si trova a meraviglia con un MX8, ottimo rapporto qualità prezzo, i prezzi su internet sono molto interessanti :)
ciao
famonaco
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/05/2015, 9:54

Re: Consiglio per acquisto robot piscina

Messaggioda famonaco » 18/05/2015, 10:42

nessuno può consigliarmi???? non mi sembra male neanche ov3400 della zodiac simile al 4wd, che dite????
famonaco
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/05/2015, 9:54

Re: Consiglio per acquisto robot piscina

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 18/05/2015, 15:12

Buongiorno,
sicuramente il Zodiac OV 3400 è un buon prodotto come tutti i robot della serie Vortex, in più, essendo recente, ha una serie di migliorie tecniche.
Più che al 4WD, però, dato che non dispone di 4 ruote motrici né di telecomando, assomiglia ad un Vortex 3 normale.

Per consigliare il miglior robot comunque è importante sapere la tipologia, le dimensioni, la forma e il rivestimento della piscina: diciamo che ogni piscina ha una serie di robot adatti alla pulizia ed altri meno.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Pulizia e manutenzione piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina