• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Patina bianca sulla superficie dell'acqua

Soluzioni e consigli per mantenere l'acqua pulita e la vasca funzionale.

Patina bianca sulla superficie dell'acqua

Messaggioda Starful » 07/07/2016, 8:59

Buongiorno,
ho da circa una decina di giorni montato in giardino una piscina fuori terra in PVC (4X2mt), ho eseguito da subito il trattamento shock iniziale e quello di mantenimento con il cloro (pasticche nel galleggiante). Il filtro è attivo per la maggior parte delle ore del giorno.

La piscina non è stata ancora mai utilizzata, ma sulla superficie ho notato da subito (prima ancora di cominciare i trattamenti dell'acqua) una patina bianca, leggera galleggiante, non uniforme ma tipo a cristalli.

Non so è dipeso dal fatto che la piscina - per mancanza di tempo - l'ho riempita in un paio di giorni a più riprese (e ovviamente il trattamento l'ho cominciato una volta riempita tutta).

Questa patina è rimasta sempre presente, anche ora dopo giorni di trattamento col cloro e con il filtro acceso spesso. Resta attaccata alla copertura interna), infatti, l'unica volta che ho rimosso la copertura, una volta asciugata, la patina resta visibile sotto forma di un leggero strato di polverina bianca.

Cosa potrebbe essere? Calcare (l'acqua è un po' dura)? Ad occhio mi pare sia sempre solo un problema in superficie, rimuovendola non so se si riforma oppure no, ma come rimuoverla?

Grazie mille.
Ale
Starful
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2016, 8:50

Re: Patina bianca sulla superficie dell'acqua

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 07/07/2016, 11:40

Buongiorno,

direi sicuramente calcare, le consiglio di provare un sequestrante come questo http://www.bsvillage.com/sequestrante-n ... 1-1/12303/

Cordialmente
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Pulizia e manutenzione piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina