• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Purificazione acqua

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Purificazione acqua

Messaggioda concetto Migliore » 27/07/2016, 11:25

Buongiorno, ho problema che non riesco a risolvere. Ho una piscina di 30 mc 6,50x3,00x1,50 a sfioro con vasca di compenso interrata. Filtro a sabbia. Ho avuto il PH basso, ho aggiunto bicarbonato di sodio fino a ripristinare il PH. Adesso non riesco ad avere l'acqua limpida, o meglio la mattina l'acqua è limpida ma appena accendo la filtrazione diventa torbida e bianco/verdastra. Non riesco a pulire i residui dal fondo perche come passo la scopa si alza una polvere biancastra che non mi permette più di vedere il fondo. Ho usato il flocculante, trovo i residui, ma appena provo a risucchiarli si disperdono nell'acqua. Cosa devo fare? Cambiare l'acqua? Sarebbe un vero peccato....aspetto risposte. Grazie
concetto Migliore
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2016, 8:40

Re: Purificazione acqua

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 27/07/2016, 11:28

Buongiorno,

ha fatto anche un controlavaggio del filtro?
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: Purificazione acqua

Messaggioda concetto Migliore » 27/07/2016, 13:18

Lavaggio e controlaggio. Che altro devo fare? Grazie
concetto Migliore
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2016, 8:40

Re: Purificazione acqua

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 27/07/2016, 15:51

Bisognerebbe fare le misurazioni di alcalinità e durezza dell'acqua per fare una diagnosi migliore, così mi è difficile dirle qualcosa di più, mi sembra un caso un po' particolare.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina