• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Problema parametri e pareti scivolose

Discutiamo di piscine fuori terra.

Problema parametri e pareti scivolose

Messaggioda Lene » 29/07/2016, 9:19

Buongiorno,
piscina 450x220x85 ...
da un paio di giorni noto le pareti leggermente scivolose e l'acqua più torbida ...
il ph è sempre basso e non riesco ad alzarlo, nemmeno quando l'acqua raggiunge i 32gradi! Mentre cloro e alcalinità sembrano ok nonostante ph basso ...
Sto pensando di provare a cambiare il prodotto ph+ provando un'altra marca ...

L'acqua torbida può essere dovuta alla cartuccia sia da cambiare? la piscina ha esattamente 10 giorni e la cartuccia l'ho lavata un paio di volte ...

Utilizzo pompa intex a cartuccia da 3,785 l/h e la piscina è 7.000/7.200 litri quindi dovrebbe andare alla grande ...
Pastiglie multifunzione da 200gr (divisa a metà nel dosatore) ... skimmer alla pompa che tengo attaccata quasi tutto il giorno.

Posso aggiungere eventualmente un antialghe anche se all'interno del multifunzione c'è già?

Stavo pensando anche di comprare un aspiratore manuale perché il venturi non fa assolutamente niente e anche il fondo è con sabbiolina che mi disturba !

Grazie dei preziosi consigli
Lene
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2016, 22:46

Re: Problema parametri e pareti scivolose

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 29/07/2016, 9:24

Buongiorno, 32° è una temperatura molto alta, se la cartuccia è così nuova ed è stata anche lavata non credo abbia colpe.

Bisogna prima risolvere il problema del pH e ristabilizzarlo. L'antialghe può usarlo dopo come prodotto di prevenzione.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: Problema parametri e pareti scivolose

Messaggioda Lene » 29/07/2016, 10:54

La pelle molto "secca" può essere un problema di ph basso?
la piscina non ha odore forte ne di cloro ne di nient'altro ...

ora ieri sera ho aggiunto 150 di ph+. Pompa attaccata da ieri sera. Non mi sembra variato nulla.
Stasera magari ne aggiungo altri 150.

Nel frattempo possiamo comunque farci il bagno oggi?
Lene
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2016, 22:46

Re: Problema parametri e pareti scivolose

Messaggioda Lene » 02/08/2016, 14:36

Buongiorno,
alla fine ho pulito bene il filtro, aggiungo dell'acqua nuova che un po' era evaporata e aggiunto una nuova pastiglia multifunzione (ne era rimasto proprio un pezzettino) e ora sembra molto più limpida.
Il ph risulta sempre bassino ...

Potete consigliarmi quale kit di misurazione posso comprare non troppo caro ma che funzioni?
per ora ho le strisce ma secondo me non funzionano bene ... :(

Grazie
Lene
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2016, 22:46

Re: Problema parametri e pareti scivolose

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 02/08/2016, 14:45

Buongiorno,

questo è un po' uno standard e funziona bene http://www.bsvillage.com/pooltester-lov ... -1-1/1246/
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina