• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

che tipo di filtro a sabbia per bestway 300*200*70

Discutiamo di piscine fuori terra.

che tipo di filtro a sabbia per bestway 300*200*70

Messaggioda antopv » 09/08/2016, 0:33

Ho da un paio di anni una piscina bestway 300*200*70 con filtro a cartuccia "quello piccolo". Quest'anno ho notato che per avere una piscina abbastanza buona serve un filtro a sabbia. Voi cosa mi consigliate?? ho visto quello da circa 3000 lt/h, che dite può andare bene o sarebbe meglio quello da 6.000/7000 l/h (che potrei usarlo anche con una piscina più grande quando sarà), inoltre quante ore dovrebbe rimanere acceso? calcolando circa 3600 lt di acqua e la pompa da 3000 basterebbero 5/6 ore al giorno??

Grazie a tutti
antopv
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2016, 18:10

Re: che tipo di filtro a sabbia per bestway 300*200*70

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 09/08/2016, 7:49

Buongiorno,

per la sua piscina sarebbe sufficiente una pompa da 2 mc/h, non prenderei una pompa molto più grande in quanto potrebbe avere problemi di pressione elevata.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina