• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Filtro a Cartuccia Bestway

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Filtro a Cartuccia Bestway

Messaggioda pacob69 » 10/08/2016, 16:08

Per la nostra piccola piscina circolare autoportante Intex diametro cm. 244 sto utilizzando un filtro a cartuccia Bestway da 1249 lt./ora. Dopo qualche settimana ho notato che la potenza aspirante della pompa è molto diminuita. Ho lavato per bene il filtro a cartuccia ma nulla... Se può essere utile ho provato a far girare la pompa senza filtro e in questo caso la potenza aspirante è funzionante. Cosa mi consigliate? Grazie.
pacob69
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2016, 15:33

Re: Filtro a Cartuccia Bestway

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 11/08/2016, 14:12

Buongiorno,

situazione un po' strana, in condizioni normali le direi di pulire la cartuccia del filtro ma se siete sicuri di averla pulita bene non sapre cos'altrio provare. Sono tutti accessori originali?
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: Filtro a Cartuccia Bestway

Messaggioda pacob69 » 11/08/2016, 14:40

Grazie per la risposta, sono tutti pezzi originali; volevo sapere quando sarebbe prevista la sostituzione della cartuccia...
pacob69
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2016, 15:33

Re: Filtro a Cartuccia Bestway

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 11/08/2016, 14:42

Una volta al mese circa ma dipende dalla frequenza di utilizzo.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina