• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Cloro rosato e Ph basso

Condividi con noi le tue idee aprendo una nuova discussione.

Cloro rosato e Ph basso

Messaggioda LucaLuca » 12/08/2016, 14:14

Buongiorno,
Sto seguendo i vostri suggerimenti in merito al controllo del cloro e Ph nella piscina.
Da quanto vedo trovò un Ph molto basso ( colore giallo intenso) mentre non riesco a decifrare la quantità di cloro .
Utilizzando i sistemi manuali mi risulta una colorazione sul arancione molto lieve - non Gialla ! Cosa può significare ?
Ho inteso che il test rosso del cloro è differente dal test manuale.
Oppure è un effetto del Ph basso ? In realtà il Ph è fuori scala quindi non conosco esattamente il valore.
Adesso stiamo usando soda caustica per alzare il Ph ma 500gr non hanno portato modifiche apprezzabili in 63mc di piscina.
Avete commenti che possano aiutarmi ?
Grazie
Luca
LucaLuca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2016, 14:00

Re: Cloro rosato e Ph basso

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 12/08/2016, 14:25

Buongiorno,

il problema col cloro è probabilmente correlato al pH, dovete alzare il pH fino a 7 circa. Noi abbiam questo prodotto a disposizione http://www.bsvillage.com/ph-plus-liquid ... 1-1/12128/

Cordialmente
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: Cloro rosato e Ph basso

Messaggioda LucaLuca » 12/08/2016, 17:28

Molte grazie per la risposta
Purtroppo la piscina si trova in Sudamerica e da queste parti non si trovano prodotti Ph+ ma soltanto Ph-
Devo accontentarmi della soda caustica per alzare il Ph anche se non conosco la concentrazione.., proverò !
Per quanto riguarda il cloro ho scoperto che lasciando la ricetta ferma alcuni minuti l'effetto arancio scompare e rimane una leggera tonalità gialla.
Quindi interpreto : basso cloro e acqua molto acida
Grazie
Luca
LucaLuca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2016, 14:00

Re: Cloro rosato e Ph basso

Messaggioda golfrmo9 » 23/04/2019, 9:43

Buongiorno sono Moreno.
Mi sapete chiarire il punto legato alla lettura del cloro nelle piscine trattate con elettrolisi?
Io leggo il risultato con le pastiglie dpd1 ma un rivenditore locale mi ha suggerito che essendo L,acqua trattata con il cloratore la lettura deve essere minimo il doppio in quanto c’è differenza tra cloro chimico e cloro ipocloro che genera lo strumento.
In sostanza se il livello corretto di cloro chimico dovrebbe essere 1,5 con l’elettrolisi si dovrebbe leggere almeno 3
Grazie
golfrmo9
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2011, 22:22


Torna a Suggerimenti o Problemi con Forum Piscine Village?

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina