• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Polvere tipo sabbia fondo piscina

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Polvere tipo sabbia fondo piscina

Messaggioda Fabrizio » 20/08/2016, 15:53

Salve, ho una piscina fuori terra di 11 metri cubi di acqua, da un paio di settimane trovo sul fondo e su parti di parete della piscina stesa una polverina giallina colore sabbia di mare, in più mi trovo l'acqua opaca.....poco limpida, ho provato ad aspirare con una scopa aspiratrice a batterie per piscine, in un primo momento vedo che toglie dove passa questa polverina per poi ritrovarla ad acque calme !!!!!
Gentilmente chiedevo cosa posso fare per risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente
Fabrizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2016, 14:03

Re: Polvere tipo sabbia fondo piscina

Messaggioda Elisa » 22/08/2016, 8:54

Buongiorno Fabrizio,
se l’acqua assume sfumature di giallo è possibile che si tratti di alghe galleggianti in superficie o che si sviluppano sul fondo della vasca.
Se fosse questo il caso le soluzioni sono molteplici:
- Il cloro è il primo nemico delle alghe, le elimina e, grazie alla sua funzione ossidante, elimina anche il materiale rimasto.
- Inserire un prodotto antialghe su tutto il perimetro della vasca e immergere nella stessa il retino e gli altri attrezzi di pulizia, per evitare che diventino portatori per future ricrescite.
- Pulire con attenzione il filtro.
- Prima di utilizzare l’alghicida, spazzolare per bene le pareti, in modo da rendere i residui di alghe più facilmente aggredibili.
- Scegliere un alhicida ad ampio spettro e dal forte potere residuo, per prevenire ricadute, che possono facilmente accadere, in quanto le alghe morenti emettono fosfati di cui si alimentano le altre alghe.
- L’alghicida può essere utilizzato anche come strumento di prevenzione.

Spero possa esserle utile.
Avatar utente
Elisa
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/08/2016, 9:36


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina