• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Pulizia fondo

Soluzioni e consigli per mantenere l'acqua pulita e la vasca funzionale.

Pulizia fondo

Messaggioda Vaivecio » 08/09/2016, 11:25

Buongiorno a tutti, ho un problema con il fondo della piscina intex graphite.
Si è depositato uno strato di sabbiolina e non riesco ad aspirarlo.
Ho collegato il tubo all'entrata dell'acqua ma una volta che accendo la pompa per aspirare, la pressione di questa scende e non tira un bel niente...
Qualche consiglio??
Vaivecio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2016, 11:17

Re: Pulizia fondo

Messaggioda Elisa » 08/09/2016, 12:00

Buongiorno,
le consiglio di leggere questo tread di qualche settimana fa: polvere-tipo-sabbia-fondo-piscina-t1324.html
Se il problema è simile al suo potrebbe già trovare qualche soluzione.
Buona giornata!
Avatar utente
Elisa
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/08/2016, 9:36

Re: Pulizia fondo

Messaggioda Vaivecio » 08/09/2016, 12:50

Grazie, ho gia provato a fare il trattamento con cloro, antialghe ma il mio discorso è che quando cerco di pulire il fondo con l'aspiratore.. la pompa a sabbia scende di pressione e non aspira nulla..
Vaivecio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2016, 11:17

Re: Pulizia fondo

Messaggioda Elisa » 08/09/2016, 15:48

Ok, quindi il suo problema è l'aspiratore che non funziona? Nel caso potrebbe essere danneggiato l'apparecchio. Ha a disposizione altri strumenti di pulizia (un robottino o un pulitore idraulico)?
Avatar utente
Elisa
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/08/2016, 9:36


Torna a Pulizia e manutenzione piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina