• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

perdita piscina.

Parliamo delle piscine interrate.

perdita piscina.

Messaggioda pierluigi1803 » 12/12/2016, 20:41

Gent.mi utenti del forum,
mi chiamo Pierluigi e sono "nuovo" pertanto volevo presentarmi a tutti e chiedere aiuto agli esperti: ho una piscina prefabbricata 8x4x1.5; quest'inverno ho deciso di lasciarla scoperta e mi sono accorto che il livello cala di circa 1mm al giorno pari a circa 32 litri giornalieri; ho fatto la "prova del secchio" ed effettivamente l'acqua nel secchio cala della stessa esatta quantita'; la mia domanda e': e' normale questo calo a Dicembre tenuto conto che c'e' stata una settimana di sole? ero convinto che in questo periodo non potesse esserci evaporazione...potete dirmi qualcosa?! Grazie per l'aiuto e ancora un saluto a tutti!!pierluigi
pierluigi1803
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2016, 17:18

Re: perdita piscina.

Messaggioda Elisa » 13/12/2016, 11:57

Buongiorno Pierluigi e benvenuto!
Sì è un fenomeno assolutamente normale, le basse temperature si limitano semplicemente a rallentare il processo di evaporazione.
È per questo che consigliamo sempre di utilizzare una copertura invernale durante la stagione di chiusura della piscina. Ne esistono di diverse tipologie, se le interessa l'argomento le suggerisco di leggere questi articoli: http://www.blogpiscine.com/category/cop ... r-piscina/

Spero di esserle stata utile, buona giornata! :)
Avatar utente
Elisa
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/08/2016, 9:36

Re: perdita piscina.

Messaggioda pierluigi1803 » 13/12/2016, 13:21

Utilissima, grazie Elisa! Il parere di un esperto/a e' meglio di qualsiasi prova! Grazie ancora e auguri a tutti di Buone Feste!pier
pierluigi1803
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2016, 17:18


Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina