FILTRO PISCINA FERMO

Soluzioni e consigli per mantenere l'acqua pulita e la vasca funzionale.

FILTRO PISCINA FERMO

Messaggioda leroccedelcapo » 06/01/2017, 13:16

Ho una piscina grande (25*8*4) dentro un albergo con 3 filtri grandi Culligan. Alla ripresa dell'attività un filtro non è ripartito. Si carica d'acqua, entra in pressione (1,2 bar) ma non gira.
Abbiamo smontato la cupolina in testa e ispezionato l'interno. Tutto sembra a posto, la sabbia è morbida e libera non sembra esserci nessun problema. Fatte le consuete operazioni di controlavaggio,risciacquo e filtrazione però nulla....non gira......
Desideravo un parere per avere elementi prima di chiamare la società di manutenzione che, pur essendo molto capace, propende sempre per interventi radicali e .......molto salati.
grazie
leroccedelcapo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2017, 12:16

Re: FILTRO PISCINA FERMO

Messaggioda Luca » 09/01/2017, 16:01

Buonasera,
purtroppo a distanza è impossibile capire quale sia la causa esatta del problema, potrebbero essere diversi i motivi per cui il filtro non gira più, da un tubo intasato a un qualche componente danneggiato.
Ciò che mi sento di consigliarle è provare a contattare l'ufficio assistenza dell'azienda produttrice del filtro e spiegare il problema in dettaglio, loro portranno sicuramente darle qualche indicazione, almeno su cosa controllare.

Buona serata!
Luca
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/08/2016, 8:20


Torna a Pulizia e manutenzione piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina