• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Problemi con pompa di calore

Discutiamo di piscine fuori terra.

Problemi con pompa di calore

Messaggioda lgiulian » 22/04/2017, 21:20

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato da BS Village una pompa di calore Azuro BP-30 WS. Oggi l'ho messa in funzione per la prima volta impostando una temperatura di 30 gradi. La temperatura attuale dell'acqua è 14.5 gradi (segnata anche sul display). L'ho accesa oggi alle 12.00 con temperatiura esterna all'incirca di 20 gradi e stasera con temperatura esterna di 14 gradi. Ho aspettato anche mezz'ora di funzionamento ma la temperatura di uscita misurata è sempre 14.5 gradi, anche al tatto l'acqua in uscita è fredda. Secondo voi è la pompa di calore che ha problemi?

Grazie
Saluti
Luca
lgiulian
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2016, 10:49

Re: Problemi con pompa di calore

Messaggioda lgiulian » 23/04/2017, 14:13

La pompa di calore è questa:

http://www.bsvillage.com/pompa-di-calor ... -mc/19031/

L'ho riaccesa stamattina alle 11.00 e dopo 4 ore di funzionamento ho questa situazione

temperatura esterna: 22 gradi
temperatura impostata nella pompa di calore (parametro 0): 30 gradi
temperatura acqua in ingresso: 17 gradi
temperatura acqua in uscita (parametro 5): 17 gradi
pressione sul manometro: 2.2 bar
temperatura liquido refrigerante (parametro 6): 55 gradi

E' normale? Allo stato attuale, dopo 4 ore, l'acqua entra a 17 gradi e esce a 17 gradi.

Saluti
Luca
lgiulian
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2016, 10:49

Re: Problemi con pompa di calore

Messaggioda lgiulian » 23/04/2017, 19:04

Dopo 9 ore di funzionamento con temperatura esterna media di 20 gradi la temperatura del liquido refrigerante si addirittura abbassata a 48 gradi, non riesce quindi a riscaldare l'acqua (tra ingresso e uscita della pompa di calore) nemmeno di un grado. Assolutamente inutile.
lgiulian
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2016, 10:49

Re: Problemi con pompa di calore

Messaggioda Marco » 24/04/2017, 9:48

Buongiorno Luca,
se ha avuto problemi con una pompa acquistata sul nostro sito le suggerisco di aprire un ticket di assistenza (può utilizzare questo link http://assistenza.bsvillage.com/) e spiegare con esattezza le difficoltà riscontrate, in questo modo possiamo aiutarla a risolvere.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Buona giornata
Avatar utente
Marco
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2016, 8:14

Re: Problemi con pompa di calore

Messaggioda lgiulian » 24/04/2017, 17:36

Buongiorno Marco,
con la sua risposta vuole farmi capire che è un problema della pompa di calore che è difettata o cos'altro?
Visto che è un forum di discussione secondo me sarebbe utile condividere anche con gli altri utenti se i comportamenti riscontrati sono normali oppure no in modo tale che possano essere informati qualora decidessero di acquistare una pompa di calore.

Saluti
Luca
lgiulian
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2016, 10:49

Re: Problemi con pompa di calore

Messaggioda Marco » 26/04/2017, 8:06

Buongiorno Luca,
volevo semplicemente farle presente una possibile soluzione al problema da seguire nel caso lo ritenga opportuno, dopo aver fatto tutte le considerazioni necessarie.
Ha comunque fatto bene a scrivere sul forum, infatti i suoi messaggi restano visibili a tutti gli utenti che sono liberi di risponderle e condividere le proprie esperienze.
Buona giornata!
Avatar utente
Marco
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2016, 8:14


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina