• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Autorizzazioni per costruzione piscina rieducativa

L'aspetto legale del possedere una piscina.

Autorizzazioni per costruzione piscina rieducativa

Messaggioda Lybra » 02/02/2013, 16:56

Salve a tutti,

Mi servirebbero delle delucidazioni in merito alla costruzione di una piscina rieducativa.
In primis vorrei gentilmente sapere quali tipi di autorizzazioni dovrei richiedere, sicuramente sarà il comune a darle no?
Vi spiego la piscina a quanto ho letto sulla norma uni 10637 dovrebbe essere appartenente al tipo ''C'' sorgerà' all interno di un locale al piano terra.
Volevo sapere anche se, è quali siano, le norme relative alle altezze e dimensioni del locale per la costruzione della vasca.

Sono proprio vergine in materia quindi qualsiasi notizia mi può' essere utile !!

Ringraziandovi anticipatamente
Vi saluto.
Lybra
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2013, 16:44

Re: Autorizzazioni per costruzione piscina rieducativa

Messaggioda Rossana Prola » 04/02/2013, 7:41

Le piscine di tipo C sono "piscine ad usi speciali collocate all’interno di una struttura di cura, di riabilitazione, termale,
la cui disciplina è definita da una normativa specifica".
Nel caso in cui la sua sia una piscina di questo tipo, la resonsabilità della stessa sarà del Direttore Sanitario della struttura di cura.
Non esistono norme tecniche relative alla costruzione di tali piscine. La cosa più logica è quindi, se è possibile, rifarsi alle norme esistenti per le altre piscine, seguendo le indicazioni della tipologia A2, la più affine.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Normative ed autorizzazioni comunali

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina