• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Skimmer si stacca

Soluzioni e consigli per mantenere l'acqua pulita e la vasca funzionale.

Skimmer si stacca

Messaggioda lion90 » 10/07/2016, 18:29

Come da titolo, oggi appena accesa la pompa ho fatto controlavaggio e risciacquo, apparte che devo tenere il tappo di scarico aperto no? La pressione dell'acqua è così forte che mi ha fatto partire 1 l'anello di gomma e 2 lo skimmer... in ogni caso, pure quando ho messo su filtraggio lo skimmer non ci sta, ho una piscina ultraframe rettangolare, ho dovuto levare lo skimmer perché se ne va, si stacca ... qualche consiglio senza tagliare il liner che non siamo capaci ad installare quell'altro tipo???
lion90
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/06/2016, 13:15

Re: Skimmer si stacca

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 11/07/2016, 8:18

Buongiorno è un problema di pressione del filtro? In quel caso va pulito per risolvere. Se fate il controlavaggio ovviamente dovete aprire l'uscita di scarico, altrimenti lo sporco resta dentro al filtro e non avete risolto nulla.
Non ho capito il resto della richiesta.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: Skimmer si stacca

Messaggioda lion90 » 11/07/2016, 9:31

È difficile da spiegare.. ma semplificando, il gancio di plastica dello skimmer, non fa attrito con la piscina e quindi si stacca, il filtro l'ho pulito, il manometro segna sul 0,5 ..no è proprio il gancio plasticoso, soprattutto se poi si bagna, possibile che solo io ho questo problema? È il gancio difettoso?
lion90
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/06/2016, 13:15

Re: Skimmer si stacca

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 11/07/2016, 9:47

Sì sinceramente è un problema che non ho mai sentito, magari può inviarmi una foto ad alessio @ bsvillage . com così posso darvi un parere più preciso.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Pulizia e manutenzione piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina