• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

valori di REDOX in una piscina terapeutica 5x10 mt x h 1,50

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

valori di REDOX in una piscina terapeutica 5x10 mt x h 1,50

Messaggioda Tarroni Gianni » 11/10/2015, 21:35

Come citato nel titolo la piscina è ad uso terapeutico per mio figlio che è rimasto semi paralizzato in seguito di un incidente stradale di 8 anni fa. Dovendo fare terapie in acqua riscaldata a 34/35 gradi, la piscina è coperta e di notte l'acqua viene coperta con un telo isolante. La piscina è stata avviata in Aprile di quest'anno e da subito ho avuti problemi di ruggine nelle mensole che sostengono il corrimano tutto attorno e nella pedana soffiante posta nel fondo della piscina, nonostante questi oggetti siano aisi 316. La piscina è dotata di AUTOCLOR. Purtroppo la Ditta che mi ha fatto la piscina è fallita e non ho potuto ricevere aiuto da lei, se non da informazioni che andavo cercando disperatamente in quà e in là. Nel frattempo la piscina è stata usata anche se solo nei momenti necessari, ma con bruciore agli occhi, i costumi che scoloriscono come pure i peli del corpo.
Ultimamente mi è stato detto che è responsabilità dell' eccessivo cloro e mi è stato consigliato di montare uno strumento per misurare il REDOX e, quindi, di comandare l' AUTOCLOR che produce cloro dal sale. Lo fatto subito e ho riscontrato che il valore pH è 7,3 come impostato, l'RX oltre 900 mv e perciò correttamente non fa partire l'AUTOCLOR. Per abbassare il valore di RX ho sostituito 1/3 dell'acqua della piscina ed il giorno dopo il valore era 880/890 mv. Dimenticavo anche la ruggine continua a farsi ed io la devo continuamente togliere per impedire che si accumuli eccesivamente.
A questo punto cosa mi potete consigliare di fare?

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
Tarroni Gianni
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2015, 20:50

Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina