Quadrotta in legno LAPACHO 30x30 cm per pavimentazione - Vendita al m²

Quadrotta in legno LAPACHO 30x30 cm per pavimentazione - Vendita al m²


Disponibilità: Articolo al momento esaurito
Codice: LAP33_Q

Metodi di pagamento
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Finanziamento
€ 89,0065,00 / m2 (iva 22% inclusa)
Prodotto non disponibile

Vuoi sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
Lascia il tuo indirizzo email:


Condividi:

Descrizione breve

Pavimentazione in legno LAPACHO a quadrotte di 30 x 30 x 3,3 cm con finitura rigata o liscia/zigrinata, drenanti e removibili.
Da installare con posa flottante, semplice e veloce: grazie ai piedini ad incastro son perfette anche per superfici non piane, giardini con erba e terreno irregolare.
Elegante e resistente, questo legno è particolarmente adatto all'uso esterno: giardini, terrazzi, zona piscina, sotto a gazebi, ecc.

Per spedizioni sulle isole e nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria ci riserviamo di chiedere un contributo aggiuntivo per le spese di spedizione.

300 x 300 x h 33 mm Finitura liscia o rigata/zigrinata - Adatti per posa flottante Prezzo al mq

 

 

Pavimentazione in legno per esterno realizzata con uno dei migliori legni del continente Sud Americano, il LAPACHO, altamente resistente agli agenti atmosferici, all’acqua.
Legni particolarmente indicati per l'uso esterno in giardini, terrazze, zona piscine, sotto i gazebo, nelle verande ecc.

 

Piastrelle con finitura zigrinata autoinstallanti, drenanti e removibili.

 

La posa è semplice e veloce sui piedini ad incastro, perfetti anche per superfici non piane.

 

Il piedino (non regolabile in altezza) permette l’ancoraggio ad incastro delle quadrotte pre-forate, per una perfetta stabilità del piano calpestabile mantenendo la possibilità di rimuoverle con facilità.  

 

 

Caratteristiche tecniche

Legno: LAPACHO
Finitura: liscia o rigata/zigrinata
Spessore: mm 33
Larghezza: mm 300x300
Posa: flottante
Nome botanico: Caroba, Guaycan, pau d'Arco RoxoProvenienza: Brasile, Paraguay, Argentina
Struttura Istologica: tessitura fine, fibratura varia
Ritiro: basso
Caratteristiche meccaniche all'urto: molto elevate
Durabilità ai funghi ed insetti: ottima

Pavimentazione in quadrotte di legno per esterni in LAPACHO 50x50x3,8 cm, vendita al Mq

 

 

Posa flottante

Il piedino (non regolabile in altezza) permette l'ancoraggio ad incastro delle quadrotte in legno pre-forate, per una perfetta stabilità calpestabile, mantenendo la removibilità della piastrella. L'aumento dello spessore di 1/2 cm permette il perfetto drenaggio dell'acqua sotto il pavimento in legno.

 

Questo articolo proviene direttamente da un'azienda leader nella produzione di pavimenti in legno con sede in Paraguay, si estende su una superficie di 10000 mq tutti impiegati alla produzione del parquet: dalla lavorazione dei tronchi interi, alla stagionatura, alla finitura ed immagazzinaggio.

 

La filosofia aziendale, orientata a rispondere alle esigenze del mercato, ha promosso la nascita di una gamma completa di prodotti che varia dal parquet tradizionale, a quello prefinito, fino ad arrivare all’ultimi nati, cioè il parquet per esterno e i parquet decorati.

 

Con questa nuova realtà, la nostra produzione di pavimenti in legno è completa e risponde integralmente alle esigenze dei nostri clienti che possono acquistare direttamente dal produttore ogni tipo di parquet presente sul mercato nelle essenze tipiche della zona produttiva.

 

 

Luogo

La sede nel dipartimento centrale denominato Caaguazù, nello stato del Paraguay, situato nel cuore dell’America Meridionale. L’ omonima città di Caaguazù dista circa 160km a sud dalla capitale Asunciòn e circa 140km a nord da Ciudad del Este, collegate tra loro dalla Pan America Highway o Carretera Panamericana. Le due città ospitano due aeroporti internazionali; in particolare l’aeroporto “Silvio Pettirossi” di Asunciòn grazie alla sua posizione strategica nel centro del continente Sud Americano, viene utilizzato da molte compagnie aeree come scalo intermedio sui voli a lungo raggio, oltre a contare numerosi voli diretti giornalieri verso tutti gli stati americani. 

 

 

Riforestazione

Il Paraguay è probabilmente il primo stato al mondo ad avere avuto successo nella lotta contro la deforestazione.
A quasi due anni dall'approvazione, nel dicembre 2004 della Zero Deforestation Law, il tasso di deforestazione è stato ridotto dell'85%. La legge tutela le foreste nella parte orientale del paese, quella in cui scorre il Rio Paranà; tale ragione è detta atlantica (anche se non si affaccia sull'oceano).
Prima dell'applicazione della legge il taglio della foresta tropicale paraguayana procedeva a ritmi sostenuti, come è anche possibile vedere dal grafico qui sopra, al punto che il paese sud americano aveva raggiunto il secondo posto nella lista dei "distruttori" di foreste. La foresta era minacciata dall'espansione dell'agricoltura, in particolare dall'allevamento bovino e dalle coltivazioni di soia.
Secondo US Newswire, prima del 2004, ogni anno venivano persi dai 900 ai 1700 km² di foresta, mentre ora ne vengono tagliati solamente 160 km².
La foresta atlantica del Paraguay è una regione molto importante per la sua biodiversità e per l'elevato numero di specie endemiche. Secondo il WWF, il 90% degli anfibi ed il 50% delle piante di questa foresta non si trovano in nessun altro luogo del mondo. 
Il WWF ha assegnato al Paraguay il premio “Leaders for a Living Planet” per essere stato un esempio ed una fonte di ispirazione per tutti i paesi che lottano contro la deforestazione nel mondo. Si spera che misure simili vengano prese anche dai due ben più importanti vicini, cioè il Brasile e l'Argentina.
Il WWF tuttavia continua le sue pressioni sul governo paraguayano perché la legge venga prorogata. Essa scade infatti alla fine di quest' anno e la lobby agricola e l'industria del legno vorrebbero che il divieto di abbattere alberi venisse abolito ... 

 

Per maggiori informazioni leggi l'articolo ufficiale QUI

 

 

Prodotto non disponibile

Vuoi sapere quando il prodotto tornerà disponibile?
Lascia il tuo indirizzo email:

Ultime recensioni

Non sono ancora presenti recensioni.
Recensisci per primo questo articolo compilando il modulo.

Scrivi una recensione

Lascia una (breve) recensione...(min. 100, max. 2000 caratteri)

Caratteri: 2000

Vota il prodotto. Seleziona un valore tra 0 e 5 stelle.

Valutazione:

Richiedi informazioni sul prodotto

Grazie a questo modulo potrete contattarci per informazioni tecniche o commerciali. Faremo il possibile per dare una risposta ai Vostri dubbi. Il Nome e l'Email sono obbligatorie. Consigliamo di inserire un recapito telefonico.
Nome:
Email:
Telefono:
Seleziona il tipo di informazione che stai cercando:
Seleziona...
    Scrivi sinteticamente la tua richiesta di informazioni:
    Come mai hai deciso di contattarci?
    Seleziona...

      Torna in: Pavimentazioni in Legno da Esterno