Sauna finlandese a raggi infrarossi da esterno ASGARD 3 posti


Disponibilità: Solo pochi pezzi!
Codice: HL-BA15R

Metodi di pagamento
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Finanziamento
€ 9.015,006.995,00 / cad. (iva 22% inclusa)
Quantità : 

Condividi:

Descrizione breve

Sauna infrarossi ASGARD realizzata in legno di Cedro rosso del Canada. Arredamento interno in legno di Abete e tetto dotato di una particolare finitura che ne assicura tenuta e isolamento.

Dimensioni: h 206 x 195 x 150 cm

Caratteristiche:
- Capacità: 3 persone
- Consumo di energia: 3.5 kW
- Punti di calore: 6 emettitori infrarossi al quarzo Vitae (4 x 500W e 2 x 750W)
- Riscaldamento a pavimento: 1 irradiatore in carbonio
- Tensione: 230 V - 50 Hz
- Pannello di comando: interno
- Cromoterapia
- Musicoterapia: Mp3 con coppia di autoparlanti

Sauna a raggi infrarossi Asgard

 

La sauna Asgard a infrarossi è grande e spaziosa, dal design accgoliente e unica nel suo genere.

 

E' costruita in legno di Cedro Rosso Canadese, materiale ideale per le temperature create dai pannelli ad infrarossi in quanto non si deforma e non si restringe, infatti è uno dei materiali più adatti per la costruzione di strutture esterne sollecitate dal calore di stufe e pannelli riscaldanti.

 

Per la messa in funzione è sufficiente una presa elettrica da 220V.

 

Grazie a 6 pannelli al quarzo, garantisce un riscaldamento molto veloce per tutto il corpo, la lunghezza d'onda dei riscaldatori a raggi infrarossi è di 6-16 micrometri e soddisfa le direttive più severe dell'UE.

 

 

Dettagli tecnici

  • Capacità: 3 persone

  • Materiale: legno Cedro Rosso Canadese

  • Consumo di energia: 3,5 kW

  • Punti di calore: 6 irradiatori al quarzo Vitae

  • Riscaldamento a pavimento: 1 irradiatore in carbonio

  • Tensione: 230 V - 50 Hz

  • Pannello di comando: interno

  • Porte: vetro temprato

  • Illuminazione: si

  • MP3: si, con collegamento autoparlanti stereo

 

 

 

Dimensioni

  • Altezza: 206 cm

  • Larghezza: 195 cm

  • Profondità: 150 cm

Sauna infrarossi Asgard - dimensioni

 

 

 

Sauna infrarossi Asgard - Audio Luce
Audio e luce
connessione audio, altoparlanti stereo con inclinazione regolabile e cromoterapia

 

Sauna infrarossi Asgard - Riscaldamento a infrarossi
Riscaldamento a infrarossi
Pannello al quarzo Vitae con unità di controllo

6 pannelli infrarossi (4 x 500 W e 2 x 750 W)
Riscaldamento a pavimento

 

 

 

Consigli su manutenzione e pulizia

Non usare prodotti con cloro

 

Parte esterna

la manutenzione deve essere effettuata con un panno umido.

 

Parte interna:

Per le aree più sollecitate, ovvero posti a sedere e punti di appoggio, si consiglia l' utilizzo di prodotti per la pulizia del legno.
Il resto della sauna pùò essere pulito con una spugna e un panno morbido.

L'interno della sauna non deve essere macchiato o verniciato, in quanto il calore potrebbe provocare l' evaporazione di sostanze tossiche.

   

 

  

Differenza tra sauna infrarossi e sauna finlandese

 

  1. Tipo di calore utilizzato dalle saune. Il calore generato dai  è differente da quello generato dalla sauna tradizionale. In entrambi i casi si tratta di un calore completamente naturale, come quello solare.  I raggi infrarossi, però concentrano l’80% dell’energia emessa a scaldare il corpo e solo il restante 20% riscalda l’aria della sauna. I raggi, inoltre, agiscono riscaladando il corpo direttamente sotto la pelle, dove è più necessario sentire il calore. La sauna tradizionale, invece genera un calore diffuso che scalda al 100% l’aria circostante, e che solo secondariamente penetra nel corpo.

  2. Temperatura. Le infrasaune producono un calore secco con una temperatura piuttosto bassa, compresa tra i 30 e i 50°. La sauna finlandese, invece, per svolgere la sua funzione, deve portare la temperatura ambientale almeno a 65°, anche se poi è solitamente molto più alta ( anche 100° ). Questa notevole differenza è dovuta proprio alla modalità di generazione del calore, che essendo più concentrato e meno sprecato nel riscaldare l’ambiente, nel primo caso, ha una maggiore efficienza.

  3. Azione sul corpo. Il calore infrarosso, grazie alla sua azione diretta, entra nel tessuto muscolare e nelle articolazioni, sbloccando le tensioni e aiutando molto il recupero da strappi muscolari o da dolori articolari. Il calore, dall’interno, provoca una sudorazione più forte e intensa di quella superficiale, potenziando la normale azione purificante della sauna. Come per la sauna tradizionale, dopo una seduta si ha una forte sensazione di rilassatezza e benessere. L’azione della sauna finlandese prevede solitamente dei cicli di calore e raffreddamento, che regolano la dilatazione dei vasi sanguigni permettendo l’effetto di purificazione, mentre i raggi infrarossi hanno un’azione più continua che non produce questo effetto.

  4. Consumo energetico. Le infrasaune consumano meno energia di quelle tradizionali, per una sauna media le prime si attestano intorno ai 2,5 Kw, mentre per le saune tradizionali si va usualmente sopra i 4 Kw, questo può essere uno svantaggio per l’uso abitativo dove gli impianti sono spesso di potenza inferiore.

  5. Relax e benessere. Entrambe le soluzioni sono valide per raggiungere un buon livello di relax e benessere. Le saune tradizionali offrono più garanzie sul lato del relax mentale, in quanto creano un ambiente completo e hanno una ritualità ben specifica e millenaria. Le saune infrarossi, invece, sono più pensate per il benessere fisico ed hanno maggiore efficienza sotto questo punto di vista, sono un trattamento salutistico simile a quello del bagno solare. Gli effetti positivi delle infrasaune si hanno di solito dopo la prima seduta, mentre per avere benefici consistenti dalle saune finlandesi è necessario impostare un ciclo più lungo di sedute.

  6. Tempi di riscaldamento. La sauna finlandese ha tempi di preparazione piuttosto lunghi per entrare in temperatura, mentre la saun infrarossi è quasi immediata come utilizzo, per questo motivo ha costi di gestione inferiori rispetto alla prima.

  7. Depurazione. L’effetto depurativo delle due saune è diverso, quella tradizionale aiuta rilasciare un sudore che è in maggior parte acquoso, per il 97% mentre solo il restante 3% sono tossine da espellere. Le saune infrarossi, essendo invece un trattamento più interno e intensivo, permettono di eliminare fino al 20% di tossine con la sudorazione.

 

 

 

Garanzia

2 anni parte elettronica
10 anni struttura in legno

 

Tempi di consegna

30/40 giorni lavorativi

Prodotto realizzato su ordinazione

 

Spedizione

Spese: Per spedizioni in località disagiate, isole o zone di difficile accesso con automezzi, ci riserviamo di chiedere un contributo da aggiungere al prezzo della spedizione normale indicata sul sito/nel preventivo.

 

 

Ultime recensioni

Non sono ancora presenti recensioni.
Recensisci per primo questo articolo compilando il modulo.

Scrivi una recensione

Lascia una (breve) recensione...(min. 100, max. 2000 caratteri)

Caratteri: 2000

Vota il prodotto. Seleziona un valore tra 0 e 5 stelle.

Valutazione:

Richiedi informazioni sul prodotto

Grazie a questo modulo potrete contattarci per informazioni tecniche o commerciali. Faremo il possibile per dare una risposta ai Vostri dubbi. Il Nome e l'Email sono obbligatorie. Consigliamo di inserire un recapito telefonico.
Nome:
Email:
Telefono:
Seleziona il tipo di informazione che stai cercando:
Seleziona...
    Scrivi sinteticamente la tua richiesta di informazioni:
    Come mai hai deciso di contattarci?
    Seleziona...

      Torna in: Sauna da esterno