• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Buongiorno a tutti,

Lascia un messaggio per presentarti agli altri membri.

Buongiorno a tutti,

Messaggioda betunna » 20/02/2015, 15:39

e' la prima volta che scrivo sul forum di piscne village, per cui mi presento e spero che potrete risolvere il mio questio:

Io e mio marito abbiamo acquistato una casa con piscina interrata, piena d'acqua e senza copertura invernale, che e' stata pulita l'ultima volta alla fine di settembre 2014.
Non abiamo idea purtroppo di come si mantenga una piscina in buone condizioni, per cui vorremmo sapere innanzi tutto se ci sono delle regole di base che si possono seguire .
Ci aiutate per cortesia?
Che tipo di copertura conviene mettere sulla piscina?( ha le pietre intorno, non un giardino).
Scusate l'ignoranza estrema ma si parte da zero!
Un buon wekeknd a tutti.
betunna
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2015, 15:31

Re: Buongiorno a tutti,

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 03/03/2015, 15:55

Buongiorno e benvenuta sul forum,

dalla può iscriversi e scaricare la nostra guida "La mia piscina", che da indicazioni su come gestire le propria piscina mese per mese. È un ottimo inizio per introdursi alla gestione di una piscina.

Per quanto riguarda la copertura invernale, è sicuramente buona norma utilizzarne una, per protezione della vasca e per un miglior mantenimento dell'acqua ( con conseguente risparmio in prodotti chimici ). Abbiamo una sezione dov'è possibile visionare vari tipi di , nel suo caso consiglierei una copertura con fissaggio a salamotti, che è la più semplice da utilizzare.

Spero di esserle stato d'aiuto, se ha altre domande siamo a disposizione.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Presentati al Forum Piscine Village

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina