• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

cloro shock

Discutiamo di piscine fuori terra.

cloro shock

Messaggioda Lene » 13/06/2017, 21:58

Buonasera, ho un dubbio riguardo alla dose da inserire di cloro shock.
La mia piscina 450x220 h84, 7.100 litri d'acqua circa.

Ho un dicloro 56%gr in polvere che dice :
effettuare un trattamento shock con 15/20gr per ogni metro cubo d'acqua.
Quindi ( dopo aver controllato che il ph sia corretto ) devo mettere 120/140 gr di prodotto sparso in acqua giusto e attaccare subito il filtro ?

Successivamente dopo quanti giorni dal trattamento parto con la classica pastiglia di cloro multifunzione ?

Grazie
Lene
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2016, 22:46

Re: cloro shock

Messaggioda Luca » 19/06/2017, 16:56

Buonasera Lene, è sempre consigliabile seguire le indicazioni riportate sulle confezioni dei prodotti chimici per calcolare le dosi necessarie, quindi il suo calcolo risulta più o meno corretto.

Per quanto riguarda le tempistiche per procedere con il trattamento normale bisogna valutare facendo le misurazioni: considerando che il trattamento shock fa alzare di molto e molto in fretta il valore del cloro, bisogna misurare i valori e, quando il cloro si attesta tra l 1 e l' 1,5 (più tendente all'uno perché 1,5 è già altino), si può procedere con i trattamenti normali.
Spero di esserle stato utile, buona serata.
Avatar utente
Luca
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2016, 8:20


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina