• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Consiglio tipo piscina fuori terra fissa

Discutiamo di piscine fuori terra.

Consiglio tipo piscina fuori terra fissa

Messaggioda Bertulessi92 » 22/03/2017, 22:41

Buonasera a tutti,

sono alla ricerca di consigli e soprattutto di esperienze personali nella scelta non del particolare modello di piscina ma quanto nel tipo e nelle specifiche che possa durare nel tempo.

Negli anni passati ho sempre montato/smontato piscine circolari in lamiera o quelle gonfiabili autoportanti "da supermercato" per intenderci.
Da quest'anno volevo passare a qualcosa di magari un po piu grande e serio da investire qualcosa (circa 1000 euro, spazio a disposizione circa 5x4mt) in piu e lasciarla fissa per tutto l'anno.

Ho visto che in commercio esistono diversi tipi di piscine fuori terra e ognuna con i suoi pro e contro che spero qualcuno di voi possa darmi maggiori consigli o esperienze personali.

- Piscina in lamera circolare: vista la sua forma non ha bisogno di contrafforti e nel tempo anche se "qualcuno ci gioca un po dentro" non perde la forma. Non sono molto convinto invece sull'ottimizzazione degli spazi in quanto essendo circolare ho molto spazio morto intorno. Per quanto riguarda i materiali esiste qualcosa di piu resistente rispetto a quelle da supermercato? Personalmente notavo che i bordi superiori e inferiori in plastica diventavano porosi e secchi e il telo era veramente leggero.

- Piscina rettangolare con telo e tubolari a U di sostegno: La forma mi piace perchè posso occupare tutto lo spazio rettangolare a disposzione ma qualche amico mi dice che con il tempo e "giocandoci" gli angoli si muovono e si sghembano... in piu mi consigliano di verificare sempre lo spessore del telo perchè ne esistono diversi in commercio.


- Piscine ovale con contrafforti (es. GRE): sembra un buon compromesso tra forma, solidità e anche prezzo. Quelle senza contrafforti costano qualcosa in più anche se sarebbe comodo non avere altri ingombri forti ma questo tipo sembra un buon compromesso. Essendo forma ovale e piu solida presumo abbia meno problemi della rettangolare a tubolari. Qualcuno ha esperienze su questo tipo? resiste nel tempo e mantiene bene forma e solidità?

- Piscina ovale senza contrafforti (es. GRE): a mio parere sembrano le migliori con tutti i pro descritti sopra e senza ingombri esterni ma con una spesa forse maggiore.

Quale tipo mi consigliate per un'installazione fissa tutto l'anno? pro, contro, esperienze?

Grazie a tutti per i consigli
Saluti
Alessandro
Bertulessi92
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2017, 10:50

Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina