• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

elettrolisi al sale e antialghe

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

elettrolisi al sale e antialghe

Messaggioda Ela » 19/02/2016, 15:00

Buongiorno. Stante la divergenza di opinioni, sono a chiedere se con l'utilizzo dello sterilizzatore a sale è necessario l'impiego di prodotti antialghe. Grazie
Ela
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2016, 14:19

Re: elettrolisi al sale e antialghe

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 19/02/2016, 15:26

Buongiorno,

l'elettrolisi al sale sostituisce la clorazione ordinaria, non prodotti anti-alghe specifici né la necessità di trattamenti shock col dicloro. Il dosaggio automatico che accompagna il meccanismo di ellettrolisi del sale aiuta sicuramente ad avere un equilibrio dell'acqua ottimo ma non garantisce contro eventuali problematiche ( ad esempio una stagione estremamente calda o altro ).

Per questo motivo i prodotti antialghe sono un buon sistema di prevenzione, non servono invece per combattere le alghe già formate. Per quello è necessaria una clorazione shock che avviene con dicloro granulare al 60%.

In definitiva la risposta è: l'impianto di elettrolisi al sale non è di per sé sufficiente a garntirvi protezione contro la formazione di alghe. Utilizzate dell'antialghe come strumento prevenzione se pensate di essere facilmente soggetti a questi problemi oppure effettuate regolarmente e frequentemente delle clorazioni shock.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina