• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

flocculante

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

flocculante

Messaggioda Giovanni » 13/08/2018, 20:44

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sono nuovo di questo forum per cui vado ad esporre il mio quesito:
ho una piccola piscina di 3x2m ( 3 metri cubi d'acqua) che mi sta dando non pochi problemi con quelle particelle minuscole che rendono l'acqua lattiginosa.
Premesso che tutti i valori sono nella norma, ho fatto un trattamento con del flocculante.
Questa mattina alla vista l'acqua era perfetta anche perchè le particelle si erano depositate sul fondo.Ma appena ho acceso la pompa per aspirarle (aspiro , filtro a 20 micron e reimmetto l'acqua in piscina), il solo movimento dell'acqua in rientro mi ha fatto tornare queste particelle in sospensione.
Premesso che per questo tipo di piscina ho sostituito la pompa in dotazione con una semi professionale con filtro da 28cm.
Ho dovuto quindi collegare l'uscita della pompa invece che in piscina in uno scarico pluviale e perdere praticamente 1/3 della capacità della piscina.
Ho reintegrato l'acqua e provveduto a fare il solito trattamento 4 in 1 che si trova normalmente in commercio.
Qualcuno mi sa dire se e dove sto sbagliando qualche cosa?
Grazie
Giovanni
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2018, 20:25

Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina