• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Manutenzione della copertura invernale

Esistono centinaia di accessori, discutiamone insieme.

Manutenzione della copertura invernale

Messaggioda Timido » 12/04/2015, 18:39

Salve,

posseggo una copertura di tipo WINCOVER CWPO per una vasca 8 x 4 mt, con annessi salamotti ad acqua e salsicciotto ad aria galleggiante.
Ho da poco riaperto la piscina, e ho rimosso, pulito e asciugato il telo di copertura e accessori annessi. Una volta asciutto, ho sparso un pò di borotalco sul telo e l'ho piegato più volte fino a un volume gestibile. I salamotti li ho svuotati d'acqua e appesi per farli asciugare anche dentro. Ora pensavo di avvolgere il telo con un foglio protettivo di plastica e riporlo.

Vorrei chiedere se questo modo per conservare la copertura fino al prossimo inverno è corretto. Va piegata in un qualche modo specifico per evitare pieghe / strappi? Va usata qualche sostanza per evitare muffe? Altro?
Idem per i salamotti.

Grazie.
Timido
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/09/2014, 7:39

Re: Manutenzione della copertura invernale

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 13/04/2015, 8:16

Buongiorno,

il procedimento da lei seguito è corretto. Nella rimozione del telo di copertura invernale occorre innanzitutto lavarlo per eliminare eventuali incrostazioni, con un detergente neutro, anche diluito, su entrambi i lati ( un prodotto come è ideale ). Successivamente il telo va asciugato accuratamente su entrambi i lati, ripiegato spargendo del talco tra le pieghe.

Il modo in cui ripiegarlo dipende da quanto spazio può occupare il telo: generalomente meno pieghe ci sono meglio è. Solitamente questi teli vengono riposti dentro a sacchi dello stesso materiale della copertura stessa, quindi un foglio protettivo di plastica è una soluzione corretta.

Un ulteriore accorgimento è quello di immagazzinare il telo in un luogo poco umido, se possibile. Seguendo queste norme, sia per il telo che per i salamotti, si può essere ragionevolmente sicuri che il telo si conservi in buone condizioni per l'utilizzo successivo

Cordialmente.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Accessori piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina