• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

piscina in terreno agricolo

L'aspetto legale del possedere una piscina.

piscina in terreno agricolo

Messaggioda gabriel86 » 30/03/2012, 18:27

si puo fare una piscina interrata di panelli e non di cemento in un terreno agricolo? grazie
gabriel86
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2012, 18:24

Re: piscina in terreno agricolo

Messaggioda Rossana Prola » 02/04/2012, 7:35

Dal punto di vista dei permessi edilizi non c'è differenza nella tipologia di costruzione della piscina. E' ormai riconosciuto da tutta la giurisrudenza in merito che un'opera che preveda uno scavo necessita di un permesso di costruire, anche se in alcuni comuni è ancora sufficiente una DIA. nel caso di terreni con particolari vincoli e/o destinazioni d'uso è necessario consultare il regolamento edilizio, che può prevedere situazioni molto diverse tra loro.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Normative ed autorizzazioni comunali

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina