• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Macchine su liner

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Macchine su liner

Messaggioda PAOLO » 18/06/2013, 12:37

Ho notato sul liner nella parte che sta apena fuori l'acqua delle righe marroni come se si trattasse di muffa,ma non lo è.
Ho provato a strofinare con una spugnetta e detergente ma nulla è cambiato.

Volevo avere consigli,potrebbero essere tracce di calcare?

Paoloo
PAOLO
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2012, 21:22

Re: Macchine su liner

Messaggioda Rossana Prola » 18/06/2013, 13:08

Potrebbe, così come potrebbe essere l'antialghe che macchia il telo... oppure il telo stesso che si è deteriorato a causa dell'azione del sole nel punto in cui l'acqua fa da specchio.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: Macchine su liner

Messaggioda PAOLO » 21/06/2013, 21:11

Cosa mi consiglia di fare nel caso in cui si tratti di calcare o dell'azione antialghe.
Il telo ha solo 2 anni ed è di buona qualità

Paolo
PAOLO
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2012, 21:22

Re: Macchine su liner

Messaggioda ste007 » 14/08/2013, 10:58

Ciao, io sono in possesso di una fuoriterra dal lontano 2001. Ti posso dire che dalla mia esperienza maturata nel tempo, ho capito che le macchie si formano a causa degli agenti atmosferici quali piogga umidità freddo ecc. a contatto con i prodotti disinfettanti della vasca. Maggiori sono le macchie maggiore umidità hanno preso i bordi specialmente durante il periodo invernale. Se tieni la piscina coperta per tutto l'inverno con un telone, i bordi non traspirano e l'acqua che evapora all'interno vasca, non trovando sfogo, condensa sulla parete favorendo la formazione di fasitidiose e irremovibili macchie nero violaceo. Proprio questo inizio stagione, ho ripitturato di bianco con una vernice molto costosa a base di elastometri e clorocautchu tutto il bordo interno ricoprendo per bene tutte le macchie.
All'inizio ero rimasto soddisfatto perchè era tornata nuova, ma ora piano piano PURTROPPO stanno riaffiorando ancora tutte. :evil:
Credo ci sia poco da fare... Tutto invecchia, come noi daltronde... :lol:
ste007
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2013, 10:41


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina