• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Info su pompa e skimmer !!!!!

Discutiamo di piscine fuori terra.

Info su pompa e skimmer !!!!!

Messaggioda ANDREAELENA95 » 09/08/2013, 16:19

Ciao a tutto il forum,
dopo tante peripezie ho accontentato mia moglie con una piscina Intex Ultra Frame fuori terra da 549x274 mt con in dotazione pompa a sabbia ( cito testualmente dal libretto di uso e manutenzione) mod. SF10220 CON FLUSSO MAX 4000 Lt all'ora. Ho montato il tutto e dopo pochi giorni lo Skimmer e fin qui tutto ok.
Dopo alcuni gg notavo che quest'ultimo nn faceva molto bene il suo lavoro, mi spiego ....... notavo che la ''ciambella'' superiore non sui abbassava per far si che l'acqua andasse all'interno.... Controllo la pressione della pompa ( il manometro indicava leggermente sopra il verde) , l'aspirazione :? .... lasciava a desiderare. Faccio il ricircolo e risciaquo ma nulla di che ... Che ne pensate ???? La pompa e' gia' KO ???? :twisted: :twisted: Ciao a buona serata a tutti
ANDREAELENA95
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/08/2013, 20:32
LocalitĂ : taranto

Re: Info su pompa e skimmer !!!!!

Messaggioda Rossana Prola » 02/09/2013, 7:20

Potrebbe essersi ostruito qualche punto dell'aspirazione PRIMA della pompa. Verifichi tutto il circuito dallo skimmer alla pompa e provi a staccare la pompa e a collegarla se può a un altra tubazione per verificare che la pressione sul manometro sia corretta.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina