• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

CONSIGLI SVERNAMENTO PER INTEX ULTRAFRAME 7.87 X 3.66 X 1.32

Discutiamo di piscine fuori terra.

CONSIGLI SVERNAMENTO PER INTEX ULTRAFRAME 7.87 X 3.66 X 1.32

Messaggioda MONICA75 » 29/08/2013, 14:53

Buongiorno.

Premetto che sono alle prime armi con tutto il mondo piscine.

Quest' estate ho avuto modo di acquistre una piscina intex ultraframe rettangolare di 7.87 x 3.66 x 1.33.

Breve premessa : Avendo avuto modo di poter acquistare terreno oltre il muro di recinzione , ho acquistato la piscina. eseguito una platea di cemento armato dove appoggiarla. E praticamente ha due lati che escono dal terreno per circa 60 cm. e due lati esposti. Cmq tutti i lati , anche quelli che sporgon di soli 60 cm sono rivestiti esternamente da una struttura con avvitato del legno e la parte superiore è coperta da un bordo perimetrale di legno. Quasi a sembrare una seminterrata vera e propia. L'unica parte aperta esternamente, è dove Vi sono le valavole e la pompa, per una lunghezza di circa 1.5 metri.

Visto il lavoraone svolto, non vorrei dover smontare la piscina e tutta la struttura, per lo svernamento.
Cosa mi consigliate per non rovinare la piscina nè smontar la struttura, durante il periodo invernale?

Posso con dei vostri consigli e accorgimenti lasciare il tuuo montato, o sono costretto a smontare il tutto onde evitare gravi danni?

Attendo, gentilmente Vs notizie e consigli.

Oltre questo , la scopa aspira fango in dotazione, non riesco in alcun modo, pur seguendo le intruzioni passo passo, a farla aspirare. mah?
MONICA75
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2013, 14:31

Re: CONSIGLI SVERNAMENTO PER INTEX ULTRAFRAME 7.87 X 3.66 X 1.32

Messaggioda Rossana Prola » 02/09/2013, 8:49

Buongiorno.
E' possibile non smontare la piscina, avendo cura in questo caso di proteggere la struttura con teli di plastica in modo che non si deteriori la struttura in legno. Consiglio inoltre di non svuotarla e di svuotare e pulire molto bene ad inizio stagione.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: CONSIGLI SVERNAMENTO PER INTEX ULTRAFRAME 7.87 X 3.66 X 1.32

Messaggioda MONICA75 » 02/09/2013, 11:34

Grzie, ma il mio probleman non è la struttura, ma la piscina.
So che esistono degli oggetti da mettere nell'acqua per non che geli.
Vi sono da fare dei trattamenti specifici?
Occorre coprirla o può stare scoperta? io sarei più propensa per lasciarla scoperta per meglio monitorare l'acqua.
Voi avete qualche kit per lo svernamento di questo tipo di piscine ?

Non la svuto del tutto o è consigliabile scendere di livello sino sotto alla bocchetta di aspirazione dell'acqua che poi va in pompa? la struttura della piscina sotto questo livello si piega molto, essendo che dovrebbe stare in questa posizione per diversi mesi, ho paura che si possa rompere.

Tutto il gruppo pompa con relativo filtro a sabbia, è consigliabile smontarlo e riporlo al clado, oppure va lasciato e ogni tanto attivato per far circolare acqua ?

Attendo Vostre notizie.Sono novizia del discorso piscine, e non vorrei provocare danni, ma passare un inverno tranquilla ed avere ancora la piscina la prossima stagione
MONICA75
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2013, 14:31


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina