• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Non mi danno il permesso !!!

L'aspetto legale del possedere una piscina.

Non mi danno il permesso !!!

Messaggioda francescaschiro » 22/09/2013, 22:50

Nel comune dove abito la zona delle villette a schiera ha una specie di vincolo che impedisce di diminuire la quantità di verde e quindi se voglio mettere una piscina in giardino dovrei trovare un'area equivalente da adibire ad area verde all'interno della mia proprietà. Non potendo trobvare nessuna area con queste caratteristiche (non è che posso far crescere l'erba in salotto...) mi bloccano il progetto. E' possibile secondo voi ? E' una limitazione della liberta' personale ! Possibile non poter fare quello che voglio a casa mia ?
francescaschiro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2013, 21:47

Re: Non mi danno il permesso !!!

Messaggioda Rossana Prola » 23/09/2013, 7:35

Molti comuni hanno regolamenti che impediscono di fatto la costruzione delle piscine. Il comune di Bentivoglio, ad esempio, in provincia di Bologna, vieta la costruzione di piscine su tutto il territorio comunale, a causa di un problema di approvvigionamento idrico. Sarebbe come se le impedissero di demolire una casa d'epoca per farne una nuova. La casa è sempre sua, ma facendo parte di una comunità, non sempre si può fare ciò che si vuole....
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Normative ed autorizzazioni comunali

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina