• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

principiante

Parliamo delle piscine interrate.

principiante

Messaggioda luca fini » 15/01/2014, 23:48

Salve a tutti, mi sono appena inscritto e ho subito un paio di domande...
Avrei intensione di interrare una piscina di quelle da esterno, precisamente quelle della gre o simili ( con le gambe sporgenti), misure 9x5x1,30 più o meno.
ecco le domande:
1) in cosa vado in contro a interrare una piscina fuori terra?? tanti lo fanno quindi dovrebbe essere abbastanza sicura come cosa, anche se un giorno dovessi cambiare il telo della piscina si dovrebbe poter fare.... vero?
2) oltre al materiale del kit cosa serve per far funzionare bene tutto...? cioè...siccome non posso andare tutti i giorni a fare manutenzione ( mettere pasticche, misurare ph, ecc ecc.) vorrei che funzionasse tutto o quasi in automatico ma senza fare una cosa spaziale e che costi tanto.
grazie della collaborazione.
luca fini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2014, 23:31

Re: principiante

Messaggioda Rossana Prola » 16/01/2014, 8:37

Buongiorno, se per caso cercando risposte alle sue domande dovesse trovare la piscina che non costa nulla in manutenzione, né soldi né tempo, mi raccomando ce lo faccia sapere !! :-)
Detto questo, per interrare una piscina lei dovrebbe prima di tutto comunicare la cosa in Comune, poichè necessita di una autorizzazione edilizia.
Dal punto di vista del funzionamento dell'impianto non cambia nulla, solamente le tubazioni non sarebbero più facilmente ispezionabile nè manutenibili.
Consideri però il fatto che se non interra anche la pompa avrà seri problemi di svuotamento ad ogni fermo impianto, con aspirazione di aria e danneggiamento della girante.
Per quanto riguarda la disinfezione, l'unico modo per risparmiare tempo è dotarla di un impianto automatico. Ce ne sono molti, il cui costo varia a seconda del modello e delle caratteristiche.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: principiante

Messaggioda luca fini » 16/01/2014, 13:18

per i permessi dovrebbe essere tutto ok a breve. il filtro e la pompa le vorrei fare ispezionabili ma se li posiziono un po in basso rispetto alla piscina non dovrei avere problemi per lo svuotamento in caso lo dovessi fare.
per un piscina 9x5x1.30 che sistemi sarebbe meglio mettere? ce ne sono talmente tanti che non vorrei scegliere sistemi che si "sovrappongono".
grazie ancora
luca fini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2014, 23:31


Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina