• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Fuoriterra o Semi-interrata?

Discutiamo di piscine fuori terra.

Fuoriterra o Semi-interrata?

Messaggioda Alexc77 » 10/03/2014, 21:51

In previsione di quest'estate, vorrei regalare alle mie bambine una piscina discreta abbandonando definitivamente le piscine gonfiabili che hanno sempre avuto vita breve.
Disponendo di un ampio giardino tendenzialmente in piano vorrei acquistare una piscina (tonda ø5mt circa o ovale)senza però prevedere opere edili troppo invasive
Per questo vorrei evitare le più costose piscine interrate ed inizialmente l'dea era quella di optare per una "fuoriterra" ma l' idea di una seminterrata la preferirei soprattutto per ragioni estetiche anche se credo necessiti maggiori spese di installazione
A livello di permessi comunali, valgono per entrambe le versioni le stesse regole? se si quali ?
Quali sono le differenze principali a livello qualitativo e di robustezza fra i modelli in acciaio (Azuro e Gre) e quelli in Resina (Vogue)?
Cosa mi potete consigliare?
Grazie
Alexc77
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2014, 21:29

Re: Fuoriterra o Semi-interrata?

Messaggioda Marcello Colli » 11/03/2014, 11:56

$this->bbcode_second_pass_quote('Alexc77', 'I')n previsione di quest'estate, vorrei regalare alle mie bambine una piscina discreta abbandonando definitivamente le piscine gonfiabili che hanno sempre avuto vita breve.
Disponendo di un ampio giardino tendenzialmente in piano vorrei acquistare una piscina (tonda ø5mt circa o ovale)senza però prevedere opere edili troppo invasive
Per questo vorrei evitare le più costose piscine interrate ed inizialmente l'dea era quella di optare per una "fuoriterra" ma l' idea di una seminterrata la preferirei soprattutto per ragioni estetiche anche se credo necessiti maggiori spese di installazione
A livello di permessi comunali, valgono per entrambe le versioni le stesse regole? se si quali ?
Quali sono le differenze principali a livello qualitativo e di robustezza fra i modelli in acciaio (Azuro e Gre) e quelli in Resina (Vogue)?
Cosa mi potete consigliare?
Grazie


Buongiorno e benvenuto,

se la piscina rimane installata nel giardino andrebbe richiesta una autorizzazione edilizia, sia che si trovi fuori terra totalmente sia parzialmente. Per sapere quale autorizzazione è necessaria l'unica soluzione è quella di chiedere all'Ufficio Tecnico del Comune per sapere se è sufficiente la SCIA o se sono necessarie altre autorizzazioni come quelle ad esempio di tipo paesistico.

Le piscine fuori terra Azuro, Gre e Vogue si differenziano per la qualità dei materiale incluso nel kit (per esempio l'impianto di filtrazione), per lo spessore del liner interno, per lo spessore della struttura in lamiera, dalla semplicità e facilità di montaggio (per esempio i profili in resina della Vogue) e dalla quantità di accessori inclusi nel kit.

Se desidera un preventivo o maggiori informazioni può contattarmi telefonicamente o tramite email al mio indirizzo personale.

Ricordo infine che offriamo anche il servizio di installazione in tutta Italia.

Cordiali Saluti,
Marcello Colli
Immagine
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
Avatar utente
Marcello Colli
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 26/10/2011, 1:32
Località: 42123 Rivalta di Reggio Emilia

Re: Fuoriterra o Semi-interrata?

Messaggioda Alexc77 » 11/03/2014, 13:35

Sig. Marcello grazie per la risposta.
Considerando che la mia preferenza ricadrebbe per motivi estetici sulla versione seminterrata, solo le piscine Azuro o tutte e tre le marche citate in precedenza si prestano a essere parzialmente interrate?
In particolare cosa mi potete dire riguardo il mod. Azuro 404D?
Grazie
Alexc77
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2014, 21:29

Re: Fuoriterra o Semi-interrata?

Messaggioda Marcello Colli » 13/03/2014, 12:10

$this->bbcode_second_pass_quote('Alexc77', 'S')ig. Marcello grazie per la risposta.
Considerando che la mia preferenza ricadrebbe per motivi estetici sulla versione seminterrata, solo le piscine Azuro o tutte e tre le marche citate in precedenza si prestano a essere parzialmente interrate?
In particolare cosa mi potete dire riguardo il mod. Azuro 404D?
Grazie

Buongiorno Alex,

confermo che tutti i tre modelli di piscina proposti andrebbero bene per essere interrati.

A disposizione,
Marcello Colli
Immagine
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
Avatar utente
Marcello Colli
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 26/10/2011, 1:32
Località: 42123 Rivalta di Reggio Emilia

Re: Fuoriterra o Semi-interrata?

Messaggioda robot piscina » 05/05/2014, 10:33

Se non si vogliono fare richieste al comune è meglio avere piscine completamente esterne ed al limite costruirgli attorno una struttura (magari anche in legno) al fine di fare apparire la piscina interrata o parzialmente interrata, questo perchè tutto ciò che richiede movimentazione terra ha bisogno di essere comunicato agli enti preposti.
Le piscine in acciaio della Gre possono tranquillamente essere interrate (seguendo le istruzioni di interramento previste dalla casa madre) ed hanno una durata media di ca. 10-20 anni sulla struttura, mentre il liner si cambiano mediamente ogni 4-5 anni.
robot piscina
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2014, 12:23
Località: Lecce


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina