• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina condominiale a 650mt slm

Parliamo delle piscine interrate.

Piscina condominiale a 650mt slm

Messaggioda claudio.briguglio » 22/05/2014, 12:53

Piscina condominiale

buongiorno,

l'anno scorso ho acquistato sul Lago d'Iseo un piccolo appartamentino in un condominio che ha una piscina. Il condominio si trova a circa 650mt sul livello del mare. La temperatura dell'acqua da maggio a metà luglio è sotto i 20 gradi. Non è una piscina riscaldata. Ma vi sembra normale questa cosa? Ci sono delle regolamentazioni in materia? L'obbligatorietà di installare un qualcosa che permetta che l'acqua venga riscaldata? Il costruttore mi ha detto che non è previsto nessun impianto di riscaldamento, ma tutti gli altri condomini della zona che hanno la piscina hanno l'impianto per riscaldare l'acqua.
Posso forzare l'installazione di tale impianto?
Spero di essere stato chiaro nella problematica che mi ritrovo. Oppure avrei la piscina utilizzabile solo nel mese di agosto quando le temperature dell'acqua si attestano sui 21-22 gradi.

Grazie mille.
claudio.briguglio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2014, 15:35

Re: Piscina condominiale a 650mt slm

Messaggioda Rossana Prola » 23/05/2014, 8:36

Buongiorno. La norma della regione Lombardi (DGR 8/2552 del 2006) attraverso il richiamo della Tabella A dell'Accordo Stato-Regioni del 2003 prevede che la temperatura minima dell'acqua nelle piscine condominiali sia 18 gradi. Se la temperatura scende sotto questo dato lei può chiedere all'amministratore di rendere balneabile la piscina. In caso contrario non ci sono leggi a cui si può appellare ma solo il buonsenso...e questo a volte manca, purtoppo!

Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: Piscina condominiale a 650mt slm

Messaggioda claudio.briguglio » 23/05/2014, 15:48

grazie mille....non ero informato di alcun che! :-)
claudio.briguglio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2014, 15:35


Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina