• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

ACQUA VERDE

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

ACQUA VERDE

Messaggioda PAOLO » 12/06/2014, 19:40

Vi chiedo aiuto,sono pronto per i primi bagni ma continuo ad avere l'acqua della piscina verdastra e non riesco a renderla limpida come gli altri anni. Ho la filtrazione a sabbia e ho fatto le clorazioni d'uto iniziali come gli altri anni,dopo poco ritona opaco e ora verde.
Ho mia figlia disperata Help

Grazie
PAOLO
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2012, 21:22

Re: ACQUA VERDE

Messaggioda Rossana Prola » 13/06/2014, 7:20

Evidentemente c'è un problema nell'impianto di filtrazione/ricircolo. Sicuro di aver montato tutto giusto? La pompa funziona correttamente? Ha un manometro da qualche parte per poter verificare? Potrebbe esserci qualche valvola chiusa, ad esempio, o la pompa potrebbe essere stata montata con le fasi al contrario, se è stata staccata.
Le consiglio di riverificare tutto il montaggio ed il funzionamento dell'impianto.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: ACQUA VERDE

Messaggioda PAOLO » 13/06/2014, 23:06

La pompa e' mono fase per cui gira sempre giusta, i rubinetti sono aperti, l'acqua viene aspirata regolarmente dallo skimmer e viene immessa in piscina con forza come al solito.
I filtri sono puliti e la sabbia del filtro ha solo 2 anni, ho provato a fare controlavaggio e risciaquo.
E' rimasta pulita per un po' poi quando ha iniziato a fare caldo ha fatto un po' di fondo e poi torbida

Paolo
PAOLO
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2012, 21:22

Re: ACQUA VERDE

Messaggioda engeneering » 02/07/2014, 8:07

Se mmi posso premettere, le consiglio anch'io, come la dott.ssa di monitorare i parametri della piscina: se risultano mantenuti nel tempo i corretti valori di pH e dei due cloro, nonchè il valore di acido isocianurico.
Per la risoluzione del suo problema partirei verificando le possibili inadeguate condizioni dei parametri in vasca che non permettano la corretta azione del cloro in piscina, se ritiene di escludere il filtro a sabbia facendolo funzionare efficientemente e per un tempo sufficiente a permettere una adeguata azione filtrante.
.
engeneering
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2014, 7:32


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina