• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

scelta tipologia piscina

Discutiamo di piscine fuori terra.

scelta tipologia piscina

Messaggioda giuliano_sk » 21/04/2014, 8:06

buon giorno, mi chiamo giuliano e quest'anno ho deciso di cambiare la mia piscina.
Attualmente ho una GRE tonda da 350 cm. seminterrata alla base per 30 cm., ogni inverno veniva svuotata, però ad ogni inizio stagione il liner era più corto di alcuni cm - quindi fra buchi e riparazioni, di liner ne ho cambiati 3 in 10 anni.

Quindi mi servirebbe un consiglio o parere per il nuovo acquisto e quale di queste ha una manutenzione minore o costi di ricambi/riparazioni.
La mia scelta cadrebbe per la GRE VARADERO 500 (quindi LINER da 40/100)
Oppure una NEWPLAST Garda - fuori terra a tubolari delle dimensioni 540x265

Quanto dovrebbe durare il liner?
saluti giuliano
giuliano_sk
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2014, 7:06

Re: scelta tipologia piscina

Messaggioda robot piscina » 19/05/2014, 11:09

Ciao Giuliano, mediamente i Liner della GRE (da 40/100) hanno una durata dai 4 ai 5 anni se mantenuti correttamente. Dalla tua descrizione, devo purtroppo farti notare, che è errato svuotare completamente la piscina. Nel periodo invernale bisogna svuotare la piscina fino a 2 cm sotto la valvola di non ritorno, aghgiungere all'acqua un liquido invernante e coprire la piscina con un telo invernale. Vedrai che non troverai sorprese all'apertura della stagione. Il mio consiglio ricade su una piscina Varadero.
robot piscina
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2014, 12:23
Località: Lecce

Re: scelta tipologia piscina

Messaggioda giuliano_sk » 20/05/2014, 6:08

la ringrazio molto per la risposta, in effetti svuotarla non si era rivelata una buona cosa, in ogni caso pensavo che un liner 40/100 dal costo di ricambio di 400€ durasse un pochino di più, quelle a tubolari se nn sbaglio durano anche 15/20 anni (se mantenuta come diceva lei) il consiglio suo (varadero) da cosa dipende? fatto estetico o cosa
la ringrazio molto
giuliano_sk
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2014, 7:06

Re: scelta tipologia piscina

Messaggioda Lauracoach » 15/08/2014, 0:54

Buongiorno, attualmente ho una bestways con struttura semi rigida ma vorrei acquistare una piscina con struttura rigida che possa rimanere in giardino tutto l'anno, quindi senza doverla smontare ogni fine estate. Quali modelli mi consigliate? Grazie
Lauracoach
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/08/2014, 0:49


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina