• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Help. Come abbassare il cloro.

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Help. Come abbassare il cloro.

Messaggioda topotm1971 » 30/08/2014, 21:18

Salve, posseggo una piscina Jamaica interrata di 17,5 metri cubi e non riesco ad abbassare il livello del cloro libero che sembrerebbe essere superiore a 6 ppm. Il valore del ph lo tengo sempre sotto controllo a 7.2-7.6, ma ho anche dei dubbi sul reale valore del cloro poiché oggi pomeriggio si è formata una patina verde sui bordi della piscina che è andata via quando è entrata in funzione la pompa per il filtraggio. Ad ogni mi modo la misurazione la faccio con strisce reattive mentre il ph lo misuro con uno strumento digitale accurato, ma questa è un'altra storia.
topotm1971
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2014, 21:02

Re: Help. Come abbassare il cloro.

Messaggioda Rossana Prola » 15/09/2014, 13:56

Buongiorno, chiedo scusa per il riatrdo della risposta, mi auguro che nel frattempo lei abbia risolto il problema.
Che però va affronatato nel modo giusto, partendo dai reagenti usati per misurare la concentrazione dei prodotti chimici. Credo sia il caso di verificare che il cloro sia davvero così alto magari con altre strumentazioni oppure diluendo il campione con acqua non clorata per verificare che scenda.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina