• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Quantità di skimmer

Parliamo delle piscine interrate.

Quantità di skimmer

Messaggioda giogio1000 » 07/11/2014, 14:40

Salve sto per realizzare una piscina e non so se mettere 1 o 2 skimmer, la piscina è 8*4 e di profondità è 1.35 . qualcuno dice che va bene 1 altri sostengono che un skimmer ogni 25mq il regolamento nazionale parla di 1 ogni 35mq io penso che 1 vada più che bene visto che può aspirare fino a 20litri di acqua e poi le piscine esterne quelle da 10*4 ne hanno 1. Ma io non vorrei fare la cosa sbagliata aiutatemi per favore grazie mille.
giogio1000
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2014, 7:45

Re: Quantità di skimmer

Messaggioda Rossana Prola » 09/11/2014, 17:24

Se si tratta di una piscina privata può scegliere ciò che preferisce, fermo restando che il numero di skimmer è legato alla portata dell'impianto e senza quel dato non è possibile rispondere (anche se uno skimmer per 32 mq di superficie è poco).
Se invece è una piscina condominiale la norma UNI 10637 impone uno skimmer ogni 25 mq, se è una turistico-ricettiva uno skimmer ogni 20 mq.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: Quantità di skimmer

Messaggioda giogio1000 » 10/11/2014, 13:25

La ringrazio della risposta la piscina e privata da utilizzare in estate per tre bambini e i genitori l'impianto e composto con 3 bocchette di ingresso acqua, una presa di fondo un filtro da comprare credo da 10mc la mia domanda era per non esagerare con i skimmer perché leggendo nei skimmer la quantità di acqua che riescono a prelevare e 17mc se non ho capito male . Volevo disturbarla anche per un altra discussione riguardante la tubazione se uso la tubazione da irrigare rispettando le dimensione ci sono problemi di tipo resistenza chimica o solo di comodità rispetto quella usata per le piscine. Grazie mille Giovanni
giogio1000
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2014, 7:45


Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina