• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina seminterata

Parliamo delle piscine interrate.

Piscina seminterata

Messaggioda Angera73 » 17/11/2014, 11:54

Buongiorno, sto valutando di mettere una piscini in giardino che da un lato ha una forte pendenza(misura 6x3 o 6x4). motivo per cui stavo pensando ad una piscina seminterrata o a terrazza. tra i vari sistemi di costruzione (considerando che un lato lungo e parte dei due corti rimarranno esposti, mi chiedevo quale potesse soddisfare meglio questa esigenza.
In particolare ho già escluso i pannelli in acciaio in quanto con i sostegni esterni sarebbero più ingombranti e richiederebbero anche la costruzione di una muratura sul lato esposto con relativi agravi di costo.
Non capisco invece se la costruzione con casseri isoblock o similari risulterebbero sufficientemente autoportanti per evitare il cedimento sotto il perso dell'acqua.
ad oggi ho trovato di fatto solo il prodotto della Laghetto Dolcevita Gold che soddisfa le mie esigenze ma onerosa per essere prefabbricata.
Mi chiedevo se potevate consigliarmi quale potesse essere la soluzione o il prodotto ottimamale per questo tipo di situazione. Allego foto per far comprendere meglio la situazione. grazie
Allegati
foto 2.JPG
foto 2.JPG (170.5 KiB) Osservato 19877 volte
Angera73
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2014, 11:34

Torna a Piscine Interrate

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina