• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Help problemi piscina laghetto dolcevita

Condividi con noi le tue idee aprendo una nuova discussione.

Help problemi piscina laghetto dolcevita

Messaggioda raffoz06 » 23/06/2015, 8:24

Salve a tutti sono un neo iscritto a questo interessante forum.
Vado al sodo raccontandovi la mia vicenda.. Ho da poco acquistato e fatto montare una piscina laghetto dolcevita 5 x 8. La piscina mi è stata montata da un rivenditore ufficiale laghetto però sin da subito sono nati problemi e diatribe con i titolari della ditta.. premetto che quando ho comprato la piscina mi è stato fatto un rendering di come sarebbe venuta garentendomi che avrei avuto una fuori terra che sarebbe uscita tra un madi max 60 / 70 cm ... al momento dell'arrivo e del montaggio della piscina così nn è stato.. la piscina montata esce dalla parte più alta oltre 1.80 cm ... vi chiederete come mai giustamente se la dolcevita è alta 1.30.. ed infatti il problema è nato sin da subito dalla scavo.. mi è stato fatto uno scavo completamente sbagliato con una differenza tra un lato ed un altro di oltre 45 cm.. il tutto in un terreno in forte pendenza.. da subito è stato evidenziata la cosa alla ditta vendidtrice della piscina ma a loro avviso nn c'erano grossi problemi e bastava compensare la differenza facendo un battuto di cemento nella parte più bassa per compensare la cosa.. ci hanno tranquillizzato che nn ci sarebbero stati problemi e giustamente da profani ci siamo fidati ed abbiamo fatto fare il lavoro del massetto di cemento sulla parte bassa della struttura .. passato qualche giorno son venuti per il sopralluogo dandoci l'ok e montando il telo con conseguente riempimento di acqua della struttura... Il giorno dopo a piscina quasi piena mentre stavo ancora riempiendo mi è scappata lateralmente la pompa dell'acqua e nell'arco del minuto che ho impiegato per recuperarla e rimetterla apposto mi sono accorto che si era creato un buco lungo quasi 60 cm .. Ovviamente saprete che queste piscine tengono appoggiate su un letto di sabbia e brecciolino.. Subito mi sono allarmato perchè giustamente mi è venuto da pensare che se si è formato un buco dal quale toccavo da fuori l'intera barra di acciaiao della parte bassa della piscina con un solo minuto di acqua di pompa.. allora mi domando cosa sarerebbe successo qualora fosse arrivata una pioggia di un certo tipo considerando il posizionamento della struttura in forte pendenza e con accanto una roccia che affaccia spiovente sulla piscina ? immediatamente sono andato dal rivenditore il quale mi ha detto che stavo esagerando e travisando la cosa .. : " alla fine ste piscine sono costruite per stare sull a sabbia ed il brecciolino in qualsiasi condizione e che nn ci potevano essere problemi.. che al massimo dovevo fare una guaina protettiva nei 2 lati della piscina e si sarebbero risolti tutti i problemi di eventuali infiltrazioni di acqua .. Io sinceramente poco ho creduto a questa favoletta ed ho preteso una carta scritta che dichiarava che la piscina era stata montata corrtettamente .. che dopo svariate valutazioni avvenute attraverso diversi sopralluoghi pre montaggio della piscina il suo posizionamento rispetto al terreno in forte pendenza ed alla sua messa in opera erano risultati idonei e nn vi era pericolo alcuno che la stessa struttura potesse avere problemi di scompensi strutturali in quanto montata a regola d'arte..
passata una settimana dall'accaduto ( ovvero 29 maggio) ed al montaggio della scala (avvenuto come avrete capito in ritardo di 8 giorni) mi accorgo che la piscina presenta una pancia sul lato destro.. faccio presente la cosa con un messaggio con foto allegato su whatsup al tecnico che aveva montato la struttura (nonchè figlio della titolare) e nn mi viene data alcuna risposta in merito ne mi vengono a fare sopralluogo.. In poche parole sono passati altre 2 settimane adesso e mi ritrovo ora con una piscina che ha uno scompenso tra un lato e l'altro di ben 5 cm di acqua.. sinceramente nn so cosa fare.. la pancia e aumentata ed il telo nella parte dove ce più scompenso si vede e si sente al tatto che nn è più in tiro.. Secondo voi rischio di deformare o far collassare la struttura lasciandola ancora piena ? Cosa mi consigliate di fare... devo svuotare e rifare tutto dacapo ? devo far presente la cosa alla laghetto ? posso citare in giudizio il rivenditore ?
So che sono tante domande ma sono davvero nel pallone ... ringrazio chi mi può aiutare con dei consigli anticipatamente
raffoz06
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/06/2015, 8:19

Torna a Suggerimenti o Problemi con Forum Piscine Village?

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina