• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

manutenzione piscina bestway

Discutiamo di piscine fuori terra.

manutenzione piscina bestway

Messaggioda piziam » 15/07/2015, 12:25

Salve, sono nuova del forum , quest anno abbiamo preso una piscina fuori terra da 30m3 con filtro a sabbia da 5670 lt a ora e mi servirebbero delle informazioni. La piscina e stata riempita e lasciata senza filtraggio x 3 giorni perche non avevo la sabbia per il filtro. ieri e arrivata la sabbia e ho messo in funzione il filtro a sabbia secondo indicazioni. L acqua era gia leggermente gialla. finito di lavare la sabbia e azionato il filtro, ieri sera ho inserito una pastiglia di multiazione Gre a 10 azioni, e dopo 5 ore ho spento la pompa filtro. Stamane l acqua sembra un po piu pulita ma ho notato la presenza di animaletti che nuotano sotto l acqua. Vorrei sapere se ho svolto il procedimento giusto, oppure cosa devo fare, ogni quanto devo usare queste pastiglie ( che ho messo dentro lo skimmer galleggiante) , e dopo quanto tempo dalla pastiglia si puo fare il bagno. E quanto la pompa filtro deve stare in funzione. Vi ringrazio
piziam
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2015, 12:09

Re: manutenzione piscina bestway

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 15/07/2015, 13:11

Buongiorno,

è necessario misurare la qualità dell'acqua ( pH, Cloro, Alcalinità ). Lo si può fare con dei semplici tester, poi bisogna agire di conseguenza in caso di valori sballati. Le pastiglie multiazione sono comode ma a volte non sono adeguate per problemi specifici. Probabilmente aver riempito la piscine senza la filtrazione ha creato qualche scompenso.

Continuate a filtrare l'acqua tutti i giorni e controllatene la qualità finché non sarà ai livelli corretti.

Resto a disposizione,
cordialmente.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: manutenzione piscina bestway

Messaggioda piziam » 15/07/2015, 13:47

quindi filtro acceso giorno e notte finche i valori sono a posto ? e si puo nel mentre fare il bagno?
piziam
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2015, 12:09

Re: manutenzione piscina bestway

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 15/07/2015, 13:53

No, non 24 ore, magari potete farlo andare il doppio, 8 - 10 ore, per 2 o 3 giorni, finché i valori non si stabilizzano. Poi tornate alla filtrazione normale da 5 ore. Per fare il bagno prima controllate che i valori siano più o meno adeguati.

Cordialmente
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: manutenzione piscina bestway

Messaggioda piziam » 18/07/2015, 9:32

buongiorno, valori piu che a posto, perfetti, pero ha le pareti molto viscide e un po di sporco, ma proprio qualcosina, sul fondo. Come ovviare a questo problema, tenendo presente che non possiedo un robotino ? grazie ancora
piziam
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2015, 12:09

Re: manutenzione piscina bestway

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 20/07/2015, 9:26

Per la pulizia generica si possono utiilizzare dei kit di pulizia con aspirafondo, spazzole e retini come questo:
http://www.bsvillage.com/kit-di-pulizia ... ni-1/4132/
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: manutenzione piscina bestway

Messaggioda piziam » 25/07/2015, 17:45

AIUTO, dopo 3 giorni senza andare in piscina (lasciata pulita e coperta), oggi mi sono accorta che l acqua e completamente verde, non si vede neanche il fondo, eppure il filtro e rimasto 2 giorni acceso, che faccio, aiuto
piziam
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2015, 12:09


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina