• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Aria irrespirabile alla SPA!

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Aria irrespirabile alla SPA!

Messaggioda Versolaluce » 22/01/2016, 19:51

Un mese fa è stato fatto il cambio dell'acqua della piscina (9,5m x 3,5 m x 1,4 m di profondità, acqua salata, temperatura 34 gradi) del centro benessere dove lavoro. I valori iniziali erano Ph 8,48 e Redox 606. Era evidente dall'aria pesante che qualcosa non andasse bene. Il manutentore della piscina mi dice che serviranno un paio di settimane perché la situazione migliori. Ad 1 mese di distanza i valori sono Ph 8,33 e Redox 780. L'aria è ancor più irrespirabile e penso che non faccia troppo bene.
Consiglio: cambiamo manutentore?!!
Domanda: cosa rischio respirando tutti i giorni per 7 ore quest'aria carica di.... non so cosa!?
Domanda 2: cosa farebbe un manutentore capace!?
Grazie e buon anno a tutti!
Versolaluce
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2016, 19:32

Re: Aria irrespirabile alla SPA!

Messaggioda Rossana Prola » 25/01/2016, 9:34

Buongiorno, posso solo dirle che i parametri che mi riferisce sono molto lontani da quelli previsti dalla Tabella A dell'Accordo Stato Regioni sulle piscine del 2003 e che il Responsabile della piscina (o spa che sia) rischia molto a mantenerla aperta in quelle condizioni.
Sicuramente respisrare l'aria in quelle condizioni è pericoloso. Non sono in grado di rispondere a cosa farebbe un manutentore capace, non conoscendo l'impianto, certamente dovrebbe attivaresi per riportare la situazione entro i valori di norma.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: Aria irrespirabile alla SPA!

Messaggioda Versolaluce » 29/01/2016, 17:52

Grazie Rossana della risposta anche se mi lascia ancora più incognite!
"Valori molto lontani da..." Ovvero? Quanto lontani?
"Il titolare rischia molto..." Ovvero? Cosa rischia?
"Respirare quell'aria è pericoloso" Ovvero? Cosa contiene l'aria?

I valori ad oggi sono di Ph 7,94 e Redox 661.
Il tecnico dice siano in linea con i parametri standard. È vero?

L'aria rimane comunque molto fastidiosa.

Grazie per l'aiuto!
Versolaluce
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2016, 19:32


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina