• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

trattamento acqua

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

trattamento acqua

Messaggioda Ele87 » 15/06/2016, 16:23

buon giorno,
ho una piscina intex frame di dimensioni piuttosto ridotte (4,5x2,2 alta 0,86) che tengo coperta con un telone in quanto avendo molte piante vicine si riempirebbe di foglie(lasciando sui lati corti un'apertura per il circolo dell'aria. Lo scorso anno il ph tendeva ad assere sempre basso. questa stagione ho appena effettuato la pulizia ed il riempimento e devo procedere alla prima regolazione del ph e del cloro. Volevo un consiglio su come fare. Uso ph+liquido e poi cloro shok?a che distanza di tempo l'uno dall'altro?posso poi proseguire sempre con il cloro shok seguendo le quantità riportate sulla confezione?
Non voglio usare le pastiglie complete perchè ho letto che contenendo floculante non vanno usate con il filtro a cartuccia. Mi conferma questa cosa?

Grazie
Ele87
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2016, 16:08

Re: trattamento acqua

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 15/06/2016, 16:32

Buongiorno,

la procedura corretta è correggere il ph e poi procedere con la clorazione schock quando i valori del pH risultano corretti.

Per il mantenimento si può sempre usare il dicloro ma non nelle dosi della clorazione schock, il mantenimento normale ne richiede circa la metà.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: trattamento acqua

Messaggioda Ele87 » 15/06/2016, 16:35

e per il ph che tende a ritornare basso?continuo ad aggiungere ph+ anche dopo la clorazione?
da cosa potrebbe dipendere?
Ele87
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2016, 16:08

Re: trattamento acqua

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 16/06/2016, 8:34

Buongiorno, il pH basso può dipendere dall'utilizzo di sostanze acide come alcuni chimici, da bassa alcalinità, da piogge acide.

Ovviamente il pH va sempre regolato con i prodotti appositi, altrimenti gli altri prodotti risultano poco efficaci.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina