• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Elettrolisi

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Elettrolisi

Messaggioda Beppe » 26/06/2016, 17:52

:roll: Buongiorno a tutti
Mi chiamo Beppe e sono possessore di una piscina interrata a sfioro con pannello misura 10x 5,5x 1,80 media.
Desideravo porre un quesito:
Ho aperto quest'anno per la 4a stagione la mia piscina e dopo aver fatto il trattamento shock con cloro granulare, pulito fondo e pareti e fatta la regolare manutenzione ai filtri e valvole di non ritorno, ho inserito secondo calcoli 450 Kg di Sale nella mia piscina per far partire l'elettrolisi.
PH nella media tra 7.2 e 7.3, ma la cosa strana e' che di Sera durante la filtrazione la centralina dell'elettrolisi mi segnala sale al 50% mentre la mattina mi segnala sale al 30% con relativa accensione della spia "sale basso".

Ho pulito la cella elettrolitica con soluzione acqua e acido cloridrico ma la situazione non cambia.
Sareste gentili da darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti
Beppe
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/06/2016, 10:05

Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina