• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Filtro a sabbia

Consigli e dubbi su come trattare l'acqua.

Filtro a sabbia

Messaggioda lgiulian » 05/07/2016, 12:45

Buongiorno, ho preso da voi il gruppo filtrante "VALENCIA 400". Che sabbia consigliate di mettere? Io attualmente ho messo quella che era in dotazione alla piscina FIDJI 610 (ho usato il gruppo VALENCIA 400 invece di quello in dotazione). Ho letto che deve essere 0.4-0.7 micron, quella che date in dotazione alla piscina che granulometria ha? Ho poi letto che spesso si usano 2 letti di sabbia con granulometria differente. Cosa consigliate?

Grazie
Luca
lgiulian
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2016, 10:49

Re: Filtro a sabbia

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 05/07/2016, 13:41

Buongiorno,

non c'è uno standard, più è bassa la granulometria, più è fine il fitlraggio. Fare due letti di granulometrie diverse, prima il più grossolano e poi il più fine è sicuramente un buon sistema per migliorare la filtrazione.

Qui trova tutte le granulometrie http://www.bsvillage.com/sabbia-di-quar ... kg-1/4236/
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28

Re: Filtro a sabbia

Messaggioda lgiulian » 05/07/2016, 13:47

OK grazie. Il fatto di aver messo la sabbia che era in dotazione nella piscina FIDJI 610 nel filtro VALENCIA 400 va bene? Il filtro del VALENCIA è 35 kg, più capiente di quello dato in dotazione alla piscina.

Luca
lgiulian
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2016, 10:49


Torna a Trattamento acqua piscina

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina