• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

lunghezza tubi collegamento filtro sabbia

Discutiamo di piscine fuori terra.

lunghezza tubi collegamento filtro sabbia

Messaggioda Robired79 » 05/07/2016, 13:40

salve a tutti
sono Roberto e scrivo dalla provincia di BG.
Avrei alcune domande da porvi per la manutenzione e l'istallazione di una piscina fuori-terra mt4x2x1mt Intex

1- Ho istallato la piscina su un tappetino morbido in PVC dello spessore di 2 cm, steso direttamente sul terreno del giardino che aveva una pendenza di circa 5 cm sia sui lati lunghi che sui lati corti. Nel senso della pendenza ho messo dei livellatori in legno per cercare di diminuire la pendenza posizionandoli tra il terreno e il tappetino in PVC sotto le barre a "U". Sui lati che non avevano bisogno di essere rialzati, invece, ho lasciato che la barra a "U" appoggiasse sul terreno. Dopo circa 10 gg di utilizzo ho notato che i lati senza i livellatori stanno sprofondando leggermente. Vorrei sapere se continueranno a sprofondare o a un certo punto troveranno l'equilibrio e si assesteranno visto che 4 barre a "U" su 12 sono "solide"?

2- Vorrei portare la pompa filtro in sabbia il più vicino possibile al punto dell'alimentazione a corrente evitando cavi elettrici troppo lunghi. Per fare ciò pensavo di allungare i tubi di collegamento in PVC che portano acqua alla pompa. Mi servirebbero lunghi circa 6 mt. E' troppo? rischio stagnazione dell'acqua e conseguente intorbidimento o altri problemi?

3- il volume totale della mia piscina sarebbe 6.5m3. ho acquistato le pastiglie soluzione 4 in uno da 20gr. qual'è la soluzione migliore per manutenere la piscina? considerate che nello skimmer la pastiglia intera non si scioglie in 24h. generalmente la taglio a metà e la inserisco nella bocchetta che re-immette l'acqua nella piscina post filtraggio? E' corretto?

Spero che qualcuno mi risponda per condividere le mie incertezze.

Grazie
Ciao
Roberto
Robired79
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/07/2016, 13:21

Re: lunghezza tubi collegamento filtro sabbia

Messaggioda Alessio-Bsvillage » 07/07/2016, 8:56

Buongiorno,

1. È impossibile da dire senza vedere il lavoro, dipende dalla consistenza del terreno e da altre cose, non mi sembra un buon segno però.

2. Di solito la distanza massima è 3 metri, quindi lo sconsiglierei.

3. Sì, il posizionamento è corretto. Sul quantitativo no nsaprei aiutarla non conoscendo il prodotto.
Avatar utente
Alessio-Bsvillage
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 24/09/2014, 11:28


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina